Addio alla Rai, Serena Bortone se ne va a Discovery: l'indizio

La conduttrice di Oggi è un altro giorno è lontana dalla conferma e vicina a passare a Nove, come il collega Fabio Fazio: l’indizio è una cena "galeotta"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Serena Bortone potrebbe presto raggiungere Fabio Fazio nel circuito Discovery. La conduttrice di Oggi è un altro è sempre più lontana dalla conferma in Rai e potrebbe essere la prossima "vittima" del valzer di conduttori e opinionisti in viale Mazzini dettato dal nuovo corso politico della tv di Stato. Dopo l’addio forzato di Fabio Fazio, passato a Nove dopo oltre 40 anni in Rai, Serena Bortone potrebbe dover dire addio al suo amato salotto del pomeriggio di Rai 1 e accasarsi altrove, magari raggiungendo proprio l’ex conduttore di Che tempo che fa e Luciana Littizzetto nel circuito Discovery. L’indiscrezione, diffusa dal sito Dagospia, scaturirebbe da un indizio social.

Serena Bortone ai saluti in Rai, direzione Discovery

Le voci di un possibile addio di Serena Bortone alla Rai (di cui si parla già da tempo) sono state alimentate ulteriormente due giorni fa sui social, quando la conduttrice ha postato su Instagram la foto di una cena fuori in compagnia dell’amica Laura Carafoli, responsabile dei contenuti e delle produzioni di Discovery. La didascalia "Ritrovare le amiche vere" e l’hashtag #amichepersempre fa pensare soprattutto a una cena e reunion tra colleghe e amiche di vecchia data, ma – come riportato da Dagospia – è difficile non pensare a un possibile indizio sul futuro della carriera di Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un altro giorno è una delle "pupille" di Rai 1 e di Stefano Coletta, direttore del primetime della prima rete, ma è anche una delle più chiacchierate e indiziate per lasciare viale Mazzini da quando ha preso vita il nuovo corso politico che ha scosso la tv di Stato. Inizialmente per Serena Bortone si parlava di un allontanamento da Rai 1 per passare a Rai 3, ma questo nuovo indizio fa pensare che la conduttrice possa giocare d’anticipo e – come il collega Fabio Fazio – salutare la Rai dopo oltre trent’anni prima di essere "sfrattata" da viale Mazzini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche