Serena Bortone fuori dal pomeriggio di Rai 1: chi la sostituisce

La conduttrice di Oggi è un altro giorno è sempre più lontana dalla conferma: al posto del suo programma arriverà un nuovo talk show e un nome a sorpresa

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Oggi è un altro giorno, domani potrebbe non esserlo. Serena Bortone sembra sempre più lontana dalla conferma nel pomeriggio di Rai 1; ormai da settimane si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile taglio dello show e la conduttrice di Oggi è un altro giorno potrebbe pagare a caro prezzo i nuovi progetti di viale Mazzini che stanno rivedendo quasi completamente la prossima stagione. L’unico "intoccabile" in casa Rai (oltre alla soap Il Paradiso delle Signore) che sembra essere sicuro della conferma è Alberto Matano, il quale – dopo gli "straordinari" estivi – a settembre tornerà al timone de La Vita in Diretta. Per Serena Bortone il futuro rimane invece un’incognita: si parla di un programma domenicale, ma anche di un allontanamento da Rai 1 per tornare su Rai 3. Quello che è certo è che i piani si stanno delineando, tanto che ci sarebbe c’è già il nome del sostituto, che andrebbe a ereditare lo spazio pomeridiano di Oggi è un altro giorno.

Chi sostituirà Serena Bortone

A fare il nome, un po’ a sorpresa, del sostituto di Serena Bortone, è stato Oggi. Nelle indiscrezioni apparse sulle pagine del settimanale si parla infatti di Tiberio Timperi. L’ex conduttore de La Vita in Diretta (che presentò dal 2018 al 2019 insieme a Francesca Fialdini) sarà impegnato tutta l’estate con Uno Mattina, ma potrebbe ripartire subito a settembre, ereditando lo slot del pomeriggio di Rai 1 di Serena Bortone. Non solo, per lui si parla di un nuovo talk show e quindi, di fatto, la fine di Oggi è un altro giorno. E quali sono invece i piani di viale Mazzini per Serena Bortone? Il futuro della conduttrice potrebbe intrecciarsi proprio con quello di Francesca Fialdini: per il simbolo di Oggi è un altro giorno si parla infatti di un nuovo programma domenicale nel pomeriggio di Rai 1, andando così a sostituire Francesca Fialdini, ma non è escluso un allontanamento da Rai 1, con Serena Bortone che potrebbe tornare su Rai 3, la sua vecchia "casa" dove è stata alla guida di tantissimi programmi (come Agorà) fin dall’inizio di carriera negli anni Novanta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche