Amore+Iva, Checco Zalone porta in Tv il suo one man show da record

È andato in scena in 17 regioni italiane, toccando 38 città, per ben 111 repliche e questa sera lo spettacolo del comico pugliese sbarca su Canale 5: ecco cosa aspettarsi.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Amore+Iva Checco Zalone
Fonte: iPa

Dopo aver girato tutta l’Italia in lungo e in largo, e con oltre 350mila biglietti venduti, questa sera, martedì 14 novembre, lo spettacolo record di Checco Zalone sbarca inTv. Amore+Iva, questo il titolo del one man show del comico pugliese in onda su Canale 5 dalle 21.20 con il Live all’Arena di Verona, dove ritroveremo tutto il talento dell’attore, i suoi personaggi ironici, le imitazione e le parodie che in questi anni lo hanno reso celebre. Scritto dallo stesso Zalone, al secolo Luca Medici, con Sergio Rubino e Antonio Iammarino, Amore+Iva è prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta.

Amore+Iva, dopo il successo a teatro sbarca in Tv: anticipazioni

Lo spettacolo di Checco Zalone, Amore+Iva, è andato in scena in 17 regioni italiane, toccando 38 città, per ben 111 repliche (tre anche in Svizzera) e 350mila biglietti venduti, insomma, un vero successo al botteghino, ma che ha anche conquistato pubblico e critica. Questa sera è Canale 5 a ospitare lo show in prime time, mandando in onda il Live dall’Arena di Verona, in modo da dare la possibilità a chi ancora non lo ha visto a teatro di applaudire alla comicità dell’artista.

Sono tre gli sketch di Checco Zalone ad Amore+Iva: il primo vede l’attore leggere una fiaba LGBTQ+ con protagonista una principessa transgender calabrese, per poi passare al personaggio dell’inesistente rapper Ragadi e la canzone Poco ricco. Infine arriva Oronzo Carrisi, virologo e fantomatico cugino di Al Bano, che vive con nostalgia il periodo della pandemia da Covid19.

Insieme a Zalone su palco veronese anche quattro musicisti: Antonio Iammarino, alle tastiere; Felice Di Turi, alla batteria; Egidio Maggio, alla chitarra; Pierpaolo Giandomenico al basso. Oltre a tre performer: Alice Grasso; Kristyna Kachtikova; Maurizio Bousso.

Dove vederlo in tv e in streaming

Amore+Iva, il Live dall’Arena di Verona, va in onda alle 21.20 su Canale 5, subito dopo Striscia la Notizia, questa sera, martedì 14 novembre. Inoltre, il one man show di Checco Zalone è disponibile in livestreaming su Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche