Amici serale, incidente durante l'esibizione: registrazione interrotta. Cosa è successo

Imprevisto durante la seconda puntata del serale che verrà mandata in onda proprio domani sera. Lo show è stato interrotto durante un guanto di sfida: perché.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è entrata ufficialmente nel vivo. Da sabato scorso è infatti partito il tanto atteso serale che vede contrapporsi le tre squadre di allievi capitanate dai professori che li hanno seguiti nei mesi precedenti. Questa settimana è stata registrata la seconda puntata del serale che verrà trasmessa proprio domani sera, sabato 30 marzo, in prima serata su Canale 5. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la registrazione sarebbe stata interrotta a causa di un incidente avvenuto durante un’esibizione. Scopriamo di più sull’accaduto.

Amici serale, seconda puntata: incidente durante l’esibizione

Come sanno bene i telespettatori che seguono Amici da anni, le registrazioni delle puntate del serale avvengono in genere a metà settimana per poi essere mandate in onda al sabato sera in prima serata. Durante la registrazione della seconda puntata, pare si sia verificato un imprevisto proprio durante un’esibizione.

In particolare, si tratterebbe del momento dedicato al guanto di sfida tra i ballerini Giovanni e Nicholas, durante il quale si sarebbe verificato un incidente che avrebbe coinvolto anche il professionista Mattia Zenzola, ballerino vincitore dell’ultima edizione di Amici. L’imprevisto sarebbe accaduto proprio nel momento in cui Mattia e la ballerina professionista Francesca Tocca stavano dimostrando la coreografia di latino sulla quale i due ragazzi avrebbero poi dovuto sfidarsi.

Ma cosa è successo nel dettaglio? "Durante l’esecuzione della performance hanno dovuto interrompere per qualche minuto la registrazione a causa di un vetro tagliente rotto presente sul pavimento", rivela Blasting News. Pare dunque che durante l’esibizione si sia verificata la rottura di una mattonella del pavimento con il conseguente frammento di piccoli vetri.

Ciò che sappiamo è che la registrazione della puntata è stata momentaneamente interrotta per risolvere la situazione e permettere a tutti di proseguire in sicurezza. Sicuramente potremo saperne di più seguendo poi la puntata in onda domani sera su Canale 5.

Amici, gli imprevisti non mancano: l’infortunio di un ballerino professionista

Il serale di Amici 2024 è partito non senza qualche difficoltà, d’altronde gli imprevisti possono sempre accadere. Oltre all’incidente avvenuto durante la registrazione della seconda puntata del serale, già in precedenza, nel corso delle prove generali per il serale, un ballerino professionista era rimasto infortunato.

Parliamo di Lorenzo Ferroni, ballerino professionista del talent che, durante le prove generali, si sarebbe appunto infortunato mostrandosi poi su Instagram con le stampelle. Un infortunio che è costato al ballerino un periodo di riposo per potersi riprendere, sperando di tornare ad Amici quanto prima. Si spera che, da qui in poi, tutto vada liscio senza ulteriori problemi.


Potrebbe interessarti anche