Amici 23, la classifica finale del pubblico, Sofia sbotta: "Non avete capito"

Nel corso della puntata di oggi, 28 marzo 2024, del talent show di Canale 5 si sono esibiti i restanti 6 allievi: tutti hanno poi scoperto i voti del pubblico

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Il daytime di Amici 23 di oggi, giovedì 28 marzo, è cominciato così come si era concluso quello precedente. I ragazzi si stanno esibendo davanti a un pubblico votante e la classifica alla fine della striscia quotidiana di ieri vedeva Dustin primeggiare davanti a Mida, Petit, Giovanni, Sarah, Sofia e Nicholas. Oggi ha cantato e ballato il resto degli allievi del talent show di Maria De Filippi.

Le performance degli allievi

Ad aprire il daytime di oggi ci ha pensato la performance perfetta di Holden che ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico. Il figlio di Paolo Carta ha cantato Solo stanotte, il suo ultimo brano inedito tratto da una storia vera, come lui stesso ha spiegato. Subito dopo, visto che il canto si alterna con il ballo, è toccato a Lucia, che si esibita sulle note di Oro Nero di Giorgia. Una canzone che l’ha colpita fin dal primo ascolto. La giovane ha poi scoperto che a scrivere il testo di questo bellissimo brano è stato proprio il suo prof Emanuel Lo. Attimo invece è l’inedito presentato da Lil Jolie, un brano autobiografico che racconta come la ragazza non riesca a godersi il momento attuale. Gaia si è giocata la carta del divertimento e non dell’emotività e a fine performance ha abbracciato alcune persone presenti nello studio di Amici di Maria De Filippi. Chi invece si è emozionata non poco è stata Martina che ha cantato il suo inedito Da quando non ho smesso di amarti, ricevendo il plauso del pubblico. A completare le tredici esibizioni è stata Marisol, che ha danzato su un pezzo di Britney Spears.

La classifica finale

Tornati in casetta gli allievi hanno scoperto grazie alla conduttrice il loro piazzamento finale con tanto di voto. Ci sono stati vari ex aequo come quello al primo posto occupato sia da Dustin che da Marisol.

  1. Dustin 9.39
  2. Marisol 9.39
  3. Holden 8,93
  4. Lucia 8.88
  5. Martina 8.62
  6. Mida 8.62
  7. Gaia 8.47
  8. Petit 8.46
  9. Giovanni 8.11
  10. Lil Jolie 7.48
  11. Sarah 7.38
  12. Sofia 6.94
  13. Nicholas 6.89

La reazione di Sofia

"Ho paura di non avere tempo per far capire al pubblico chi sono veramente", con queste parole Sofia si è sfogata con Nicholas e Gaia in sala relax. L’allievo ha provato a consolarla commentando: "Che dovrei dire io? Sono ultimo!" Ma a nulla è servito perché la ballerina pensa infatti che la gente non abbia capito quanto vale. Alcuni fan sulla pagina social di Amici 23 hanno commentato a favore della danzatrice, sottolineando il fatto che sia sottovalutata. "Non vi meritate Sofia. È la migliore ballerina lì dentro, che massimo in top 3, ma viene sca**** perché non si è creata un personaggio", è stato il commento di uno dei follower su Instagram.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche