Amici, nota ufficiale contro Luca Jurman (“C’è un limite”): la risposta dell’ex professore

Il produttore esecutivo del talent show di Maria De Filippi ha rilasciato un lungo comunicato per porre fine alla polemica dell’ex vocal coach

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Luca Jurman ha oltrepassato il limite per Amici. La recente (e sempre più accesa) polemica sollevata dall’ex professore del talent show di Maria De Filippi ha tenuto banco in questo periodo festivo durante il quale il programma non è andato in onda e, dopo numerosi attacchi e contrattacchi, il team di Amici ha deciso di chiarire una volta per tutte la situazione, scagliandosi apertamente contro l’ex vocal coach in una lunga nota ufficiale. La risposta di Jurman non si è fatta attendere ed è arrivata sui social. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Amici, il comunicato contro Luca Jurman

Negli ultimi tempi Luca Jurman ha portato avanti una vera e propria crociata contro Amici scatenando a suon di frecciate sui social una lunga polemica fatta di botta e risposta con alcuni protagonisti della trasmissione. L’ex volto del talent show di Maria De Filippi (fu vocal coach dal 2007 al 2011) ha accusato il programma di nepotismo, favorendo di fatto "figli e figliastri" di personaggi famosi e sacrificando la meritocrazia, dando più importanza al cognome che al talento. Jurman ha così attirato le critiche di LDA, Luca D’Alessio (figlio di Gigi), che si è sentito chiamato in causa, e ha poi rincarato la dose schierandosi duramente contro l’utilizzo dell’autotune nel talent, che sarebbe "falsato" da questo particolare aiuto canoro.

La polemica si è decisamente infiammata (nonostante proprio oggi si parlasse di Luca Jurman interessato a tornare ad Amici, nonostante tutto) e ha spinto il team del talent show di Maria De Filippi a intervenire. A farlo ci ha pensato Paola di Gesu, produttore esecutivo del programma, che ha rilasciato una nota fiume: "Che si parli di un programma tv nel web o sui gionali è cosa più che normale (…) C’è però un limite…". Il lungo comunicato ha poi riassunto la situazione scagliandosi duramente contro Jurman, che avrebbe effettivamente chiesto a più riprese di tornare nella trasmissione: "È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte". "Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso (…) ‘Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso’".

La replica dell’ex vocal coach

Luca Jurman non ha esitato nel rispondere sui social alla nota diffusa da Amici. In una nota Instagram condivisa sul suo profilo ufficiale, infatti, l’ex professore ha promesso di pubblica una lunga replica: "Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia (…) state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai. Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta".


Potrebbe interessarti anche