Amici, Morgan sbotta e se la prende con Maria De Filippi: “Da lei una bassezza incredibile”

In una diretta social con Luca Jurman, l'ex coach del talent Mediaset ha rivelato alcuni retroscena inediti sul suo addio alla trasmissione avvenuto nel 2017.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Morgan torna a parlare contro i talent. Questa volta, però, non è X Factor l’obiettivo del suo sfogo, bensì Amici di Maria De Filippi, dove nel 2017 aveva ricoperto il ruolo di coach della squadra dei Bianchi. In una recente diretta social – era ospite del collega Luca Jurman – Morgan ha infatti rivelato alcuni retroscena inediti a proposito del suo addio alla Scuola. Muovendo accuse (neanche troppo velate) alla conduttrice e ideatrice dello show Mediaset. Vediamo di seguito cosa ha detto.

Morgan va all’attacco di Amici

Negli ultimi mesi ne ha dette di tutti colori, contro il mondo dei talent, ma soprattutto ha dato addosso a X Factor, che nell’ultimissima edizione lo aveva messo alla porta senza troppe cerimonie. E ora Morgan, di nuovo in versione "furiosa", ha scelto come obiettivo della sua rabbia il talent condotto da Maria De Filippi, Amici. Anche qui il fondatore dei Bluvertigo aveva ricoperto il ruolo di coach, nel lontano 2016-2017. E anche in quel caso il suo addio era stato all’insegna di mille polemiche.

Lo sfogo di Morgan è andato in scena il 30 dicembre scorso, in una diretta social organizzata da Luca Jurman (vocal coach di Amici dal 2007 al 2011). All’inizio il cantante ha spiegato di essere stato criticato da diverse persone, all’interno del talent Mediaset, per il ruolo che aveva ricoperto. "Eh, il ruolo era sbagliato, non era il tuo…mi ha screditato nella mia forza", avrebbe affermato una non meglio definita "lei". E in molti, tra gli spettatori della diretta, hanno ipotizzato giustamente che il riferimento fosse alla conduttrice Maria De Filippi (anche se Morgan non ha confermato).

Poco dopo, l’ex giudice di X Factor ha rincarato la dose, svelando alcuni retroscena sul suo addio ad Amici. A quanto pare la sfuriata con cui abbandonò lo studio, nel 2017, era stata un’idea della stessa De Filippi: "Lei mi ha detto: ‘Il pubblico è contro di te. Tu fingi una specie di inca**atura ed esci. Te ne vai e io parlerò di te in modo tale che il pubblico andrà dalla tua parte’". Morgan non era convinto di farlo, ma alla fine ha obbedito. Peccato però che Maria non abbia mantenuto la sua parte del "patto". "Non potevo credere alla bassezza", ha raccontato a questo proposito il cantautore, che dice di aver incrociato la presentatrice mentre tornava in camerino, al termine della puntata: "Mi ha guardato fisso e mi ha chiesto se fossi contento. Poi sono scappato via". Chissà se la diretta interessata avrà intenzione di replicare a queste ultime, pesanti accuse mosse da Morgan.


Potrebbe interessarti anche