Amici di Maria De Filippi: top e flop di domenica 23 ottobre

Il meglio e il peggio del talent di Canale 5, in una nuova puntata che ha visto salire in cattedra, nel bene e nel male, Mattia e Maddalena.

Amici 22
Fonte: Mediaset

La puntata del 23 ottobre di "Amici di Maria De Filippi" ha beneficiato di alcuni pezzi di bravura ma anche di prove artistiche divisive. Per i più romantici si sottolineano le effusioni tra alcuni concorrenti (a partire dalla coppia Mattia-Maddalena). Tra gli ospiti della puntata i giudici Nek, Eleonora Abbagnato e Sebastian; Alex, che ha presentato il singolo "Mano ferma", e i Coma Cose con il loro nuovo brano, "Chiamami".

I Top di domenica 23 ottobre

Primo Top della puntata è Aaron. Tra i migliori della gara di cover, con la canzone "Can’t Take My Eyes of You". Il ragazzo ha colpito non soltanto per la sua prova, ma anche per essersi risollevato dopo un iniziale problema. Ben consapevole che la bravura degli artisti si vede anche in imprevisti e difficoltà, il giurato Nek gli assegna un bell’8.
Merita di figurare tra i migliori della puntata anche Piccolo G: prima fa un’ottima impressione nella gara di cover, dove ha cantato "Senza una donna di Zucchero; poco dopo vince la gara di inediti e si guadagna la possibilità di collaborare con un produttore.

Per la giudice della gara di ballo, Eleonora Abbagnato, sono tre i concorrenti capaci di distinguersi nell’odierna puntata: Maddalena, Samuel e Ramon. La ragazza, in particolar modo, è stata co-protagonista della gara d’improvvisazione, dove è stata coinvolta da Mattia.

Tra i promossi di questa puntata inseriamo anche Gianmarco: nella gara di improvvisazione è quello che ha figurato meglio, distinguendosi proprio per aver interpretato mirabilmente il tema di questo appuntamento, quello della seduzione, con una danza tutta dedicata a Megan. Il giudice Sebastian ha apprezzato molto.

Flop

Generalmente si comincia la graduatoria dei Flop di giornata con i peggiori della gara di cover. NDG è stato decisamente il concorrente che ha convinto meno Nek, giudice di puntata che l’ha apostrofato dicendogli che ha cantato più per sé stesso che per il pubblico. La Cuccarini però, ascoltato il suo inedito "Fuori", gli conferma la maglia e lo stesso Nek lo abbraccia.

Tra i Flop della puntata invece finisce inevitabilmente Asia. La scorsa settimana avevamo sospeso il giudizio perché in tanti avevano ritenuto eccessive le critiche di Raimondo Todaro nei confronti della ragazza. Stavolta, però, la bocciatura di Eleonora Abbagnato, giudice della gara di ballo, è pesante: ultima con un 5 in pagella insieme a Mattia.

Quest’ultimo viene salvato da Todaro e ben figura nella prova di improvvisazione, ma lo inseriamo tra i Flop perché, oltre al voto negativo della Abbagnato, ha subito un aspro rimprovero dalla Celentano, che gli imputa di non aver indossato gli abiti corretti per la coreografia, prendendo invece una strada tutta sua. La prova d’improvvisazione lo ha salvato, ma sia la Abbagnato che la Celentano sembrano averlo messo in guardia.
Alla fine dei giochi Asia viene salvata dal pubblico, ma la delusione nei suoi confronti non si può nascondere.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche