Amici 23, il guanto di sfida (inedito) della Celentano e il ritorno (sospetto) degli ex allievi in studio

Nel daytime di oggi, 29 aprile 2024, del talent di Canale 5 ne sono successe di tutti i colori: tra sfide mai viste prima ed ex allievi che fanno capolino in studio

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Dopo l’ultima puntata del Serale di Amici 23 che ha visto l’eliminazione di Sofia nel daytime di oggi, lunedì 29 aprile, a rendersi protagonista è stata Alessandra Celentano. La maestra ha lanciato un guanto di sfida (inedito) alla squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Inoltre a tenere banco sono state anche le dichiarazioni di un ballerino professionista a proposito del possibile vincitore del talent show di Canale 5. Alla fine del daytime odierno ha avuto luogo una sorpresa che ha spiazzato tutti: sono rientrati gli allievi finora eliminati. C’è chi, tra i fan, crede in un ripescaggio di uno di loro.

Il guanto di sfida di Alessandra Celentano

Colei che è sicuramente considerata la maestra più temibile della scuola di Amici di Maria De Filippi ha lanciato un guanto di sfida alla squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La Celentano ha detto che nella sua squadra regna l’eccellenza e senza falsa modestia ha definito Marisol e Dustin "due perle rare". Infatti la bravura di questi due ballerini è emersa sia nel pomeridiano che nel serale, venendo apprezzati anche da giudici esterni. Insomma per la professoressa uno di loro due potrebbe essere il vincitore di Amici 23. Per scegliere chi di loro sfiderà uno tra Mida e Sarah è stato lanciato un dado. Il prescelto dalla sorte sarà Dustin. I Cucca Lo potranno scegliere chi tra i loro due allievi rimasti dovrà sfidare il ballerino. Uno dei due potrà scegliere una cover e avrà anche la possibilità di riarrangiare il brano. I ragazzi quindi si sono messi a provare e si sono detti entrambi favorevoli a raccogliere il guanto di sfida. È stata la prima volta da quando esiste questa modo di lanciare una sfida che un ballerino sfida un cantante.

Ripescaggio ad Amici

Mentre stava per chiudersi la striscia quotidiana di oggi ad Amici 23 si sono presentati tutti gli allievi eliminati nel corso delle puntate. Sono entrati tutti in studio, gridando: "Siamo tornati!". I fan si sono chiesti se ci sarà un possibile ripescaggio. C’è stato infatti chi ha scritto: "E questi adesso che ci fanno qui? Ma apriranno un televoto per decidere chi far tornare?" Un dubbio più che lecito.

Il possibile vincitore

Intanto nelle ultime ore sono stati fatti i nomi di due possibili vincitori del talent di Maria De Filippi. Il coreografo Fabrizio Prolli sul suo profilo social ha risposto ad alcune domande dei fan, affermando che per lui a vincere sarà uno tra Holden e Marisol.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche