Amici 23, la sfida davanti al pubblico: Nicholas delude, Dustin in testa alla classifica

Nel corso della puntata di oggi, 27 marzo 2024, del talent di Canale 5 gli allievi si sono esibiti davanti al pubblico in studio: le performance e la classifica

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Nel daytime di oggi di Amici 23 si è dato spazio ai talenti degli allievi che si sono esibiti davanti a un pubblico. Il secondo appuntamento con il Serale si avvicina ed è tempo di mettersi alla prova. Ballerini e cantanti hanno mostrato il meglio di sé in studio, uno alla volta, e alla fine è stata stilata anche la classifica resa possibile grazie al pubblico votante in studio. Scopriamo tutti i dettagli.

Una nuova sfida per i ragazzi di Amici 23

La puntata di oggi del talent di Maria De Filippi si è aperto con una comunicazione per i ragazzi in saletta. Marisol ha letto ad alta voce il messaggio apparso sul monitor. Di norma cantanti e ballerini hanno bisogno del supporto del pubblico e di ricambiare il loro affetto regalando emozioni attraverso canzoni e coreografie. Per questo motivo gli allievi di Amici 23 hanno dovuto mostrare il meglio davanti a un pubblico in studio. I fan presenti a Cologno Monzese hanno giudicato con un voto le esibizioni e poi è stata stilata una classifica, che non è definitiva. Per questioni di tempo infatti probabilmente domani andranno in onda le altre performance e quindi i voti finali. Al termine delle esibizioni sarà proposta una sola classifica nella quale saranno insieme sia i ballerini che i cantanti senza distinzioni.

Le esibizioni degli allievi

Il primo a esibirsi sulle note di una samba è stato Giovanni, che ha spiegato al pubblico presente in sala di volere ballare il proprio cavallo di battaglia. È toccato poi a Sarah che ha cantato il suo inedito Mappamondo. Questo brano parla di attrazione fisica, così come ha detto la giovane allieva. Nicholas è piaciuto tanto perché ha regalato bellissime parole ai presenti prima di danzare. Addirittura il ballerino ha abbracciato uno spettatore confessando poi di aver vissuto delle difficoltà durante il suo percorso ad Amici. Fight Club è il brano inedito portato da Mida, che si è conquistato il primo posto nella classifica provvisoria.

Anche Sofia ha voluto portare un cavallo di battaglia come anche Dustin. Il ballerino è riuscito a superare il suo imbarazzo per un italiano ancora non perfetto quando si è presentato davanti al pubblico. Il tempo trascorso fra i banchi della scuola targata Mediaset gli è comunque servito tantissimo a migliorarsi anche sotto questo punto di vista. Infine Petit ha cantato l’inedito Tornerai, una canzone che racconta di una storia d’amore a lieto fine.

Amici, la classifica provvisoria

  1. Dustin
  2. Mida
  3. Petit
  4. Giovanni
  5. Sarah
  6. Sofia
  7. Nicholas

Potrebbe interessarti anche