Amici 23, Giovanni sparla di Nicholas per il guanto di sfida: scontro tra ex compagni di squadra

Nel daytime di oggi, 20 marzo 2024, del talent di Canale 5 i due allievi hanno ricevuto il guanto di sfida da Raimondo Todaro ed Emanuel Lo: cos'è successo

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Il daytime di oggi di Amici 23 si è aperto con nuovo guanto di sfida dopo quello lanciato ieri da Lorella Cuccarini a Lil Jolie che dovrà vedersela al Serale con Sarah nel caso in cui accetti la gara. Questo pomeriggio a rendersi protagonisti sono stati Nicholas e Giovanni. I due ragazzi sono stati scelti dai rispettivi professori, Todaro e Lo, che hanno lanciato il guanto per farli sfidare due volte. Il ballerino ligure è però rimasto molto male a causa di alcune parole pronunciate dal suo collega e, soprattutto, amico.

Il guanto di sfida di Raimondo Todaro a Nicholas

A scrivere a Nicholas è stato Raimondo Todaro, suo ex maestro, per comunicargli che la sfida sarà contro Giovanni. L’insegnante pensa che il suo ex allievo debba meritarsi il Serale visto che l’ha voluto a tutti i costi. I due ragazzi si dovranno confrontare su una prova di flamenco. Dopo aver ricevuto il guanto di sfida Borgogni si è confrontato con Emanuel Lo, il quale pensa che Giovanni sia avvantaggiato ma i punti forti di questo ballo dal sapore iberico sono il carisma e il carattere. Queste sono le due qualità che dovrà mettere in campo il ballerino.

Emanuel Lo ricambia il guanto di sfida

Il compagno di Giorgia ha sfidato a sua volta Giovanni che se dovesse accettare dovrà battere a colpi di passo a due Nicholas. Il ragazzo originario di Barletta ha visto la coreografia e poi ha espresso il suo disappunto perché pensa che il guanto sia iniquo. Nei balli latino americani si danza in coppia mentre nel passo a due i punti forti sono le prese e i passaggi di danza moderna. L’allievo si è dunque mostrato titubante nell’accettare o meno il guanto di sfida lanciatogli da Emanuel Lo. Ha quindi avuto un confronto con Raimondo Todaro. Per il professore sarebbe meglio accettare perché i giudici potrebbero non mostrarsi d’accordo sulla non equità del guanto di sfida e a quel punto far perdere un punto alla loro squadra. Alla fine i due hanno convenuto sull’accettare ufficialmente il guanto di sfida.

La delusione di Nicholas

Nicholas ha espresso tutto il suo disappunto venendo a conoscenza delle parole che si sono detti Giovanni e Todaro. Il ballerino ligure non voleva far fare brutta figura al suo compagno e considerava il suo rapporto con lui ben diverso. A nulla sono valse le giustificazione di Giovanni perché Nicholas è rimasto molto deluso. Il daytime è terminato con i due danzatori che non si sono rivolti la parola, né mentre provavano la coreografia né una volta tornati in casetta.


Potrebbe interessarti anche