Amici 23, Lorella Cuccarini lancia il primo guanto di sfida: Lil Jolie si gioca tutto al Serale

Nella puntata di oggi, 19 marzo 2024, nel talent di Canale 5 la "più amata dagli italiani" ha sfidato l'allieva di Pettinelli in vista del Serale: cos'è successo

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Mancano pochi giorni all’inizio del Serale di Amici 23 e già la competizione è entrata nel vivo. Lil Jolie potrebbe essere la prima allieva a ritrovarsi fuori dai giochi. Nel daytime di oggi, martedì 19 marzo, Lorella Cuccarini ha lanciato un guanto di sfida che vedrà contrapporsi la cantante campana a Sarah Toscano, una delle sue allieve preferite. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che è successo durante la puntata odierna.

Lil Jolie e Sarah: il primo guanto di sfida

Le due ragazze si sono viste recapitare la temutissima busta blu il cui messaggio è stato letto da Maria De Filippi. La prova guanto di sfida proposta da Lorella Cuccarini per il Serale di Amici 23 è quella di staging sulle note di Like a Virgin di Madonna. Ad accompagnare la sfida tra Sarah Toscano e Lil Jolie ci sarà anche l’esibizione di un ballerino professionista del talent show. "Cara Lil Jolie, quest’anno hai lavorato con serietà per tracciare il tuo percorso credibile, ma manca ancora qualcosa". Secondo la "più amata dagli italiani" la ragazza deve infatti imparare a lasciarsi andare di più mentre canta, le sue performance risultano troppo statiche e impegnate a differenza di ciò che mostra nella vita di tutti i giorni. "Anche se non sarà il tuo punto di forza devi imparare a farlo", ha detto Cuccarini alla pupilla di Anna Pettinelli riferendosi alla leggerezza e all’ironia che dovrebbe mostrare nelle sue esibizioni.

Le reazioni del web

Questo primo guanto di sfida ha suscitato varie reazioni sui social. Tantissimi fan sono in trepidante attesa del ritorno del Serale e delle sfide tra i ragazzi della scuola di Amici. Sui social c’è stato chi si è schierato dalla parte di Lil Jolie, sostenendo il suo talento convinti che la sfida lanciata sia stata ingiusta. Allo stesso tempo si sono scatenati anche i sostenitori di Sarah che invece ritengono la cantante di Lorella Cuccarini imbattibile per quanto riguarda lo staging sul palco. Non è detto però che nella prima puntata del Serale il pubblico possa assistere alla sfida tra le due giovani artiste. Lil Jolie e il suo team infatti hanno il diritto di rifiutare il guanto nel corso dell’appuntamento di sabato 23 marzo. Nel caso in cui ci fosse la sfida le ragazze saranno giudicate dai tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, che sono stati confermati anche quest’anno dopo l’ottimo lavoro svolto nella trascorsa stagione. Il ballerino inoltre è stato tra gli allievi della scuola di Maria De Filippi vincendo anche l’undicesima edizione del talent.


Potrebbe interessarti anche