Amici 23, Anna Pettinelli spiazza Mida: il guanto di sfida confonde (quasi) tutti gli allievi

Nel corso della puntata di oggi, 17 aprile 2024, del talent di Canale 5 la professoressa ha lanciato un guanto di sfida a Mida che ha lasciato tutti di stucco

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Nel daytime di questo pomeriggio di Amici 23 Anna Pettinelli si è resa protagonista di un momento che ha stranito gli allievi della scuola di Maria De Filippi. La conduttrice radiofonica infatti ha lanciato un guanto di sfida a Mida contro Martina che all’apparenza sembra agevolarlo ma andiamo con ordine.

La strategia di Anna Pettinelli

Anna Pettinelli ha sfidato più volte il cantante di Rossofuoco per metterlo davanti a prove per lui complicate come quella di esibirsi senza l’ausilio dell’autotune o a cappella. Questa volta invece la professoressa gli ha lanciato un guanto di sfida, contro la sua allieva Martina, che sembra essere molto abbordabile per lui, potrà infatti cantare come meglio crede un brano in spagnolo. Questa decisione ha spiazzato tutti perché Mida ha cantato più volte in spagnolo, essendo un idioma che conosce molto bene mentre Martina lo legge con la cadenza portoghese. La ragazza pensa infatti che questo guanto di sfida non la valorizzi come dovrebbe ma anzi rischia di far perdere punti alla sua squadra. L’artista in erba nato a Caracas si è confrontato con Lorella Cuccarini a cui ha detto di voler accettare la sfida nonostante si senta preso in giro dalla Pettinelli. E in effetti anche la showgirl ha sottolineato come quella della conduttrice radiofonica sia "una lettera che lascia il tempo che trova. È come se ti avesse fatto tutte le concessioni del mondo perché lei è molto buona e scende al tuo livello. Quindi facciamogliela credere e va bene così".

Tuttavia c’è qualcuno tra gli allievi che pensa a una tattica attuata da Anna Pettinelli. Quest’ultima infatti, secondo Petit, sta mettendo in atto una strategia: vuole battere Mida in quello che gli riesce meglio così da fargli fare, nel caso perdesse, una "figura di me***a".

Holden presente al picnic di Gaia

Ieri Gaia è stata eletta "amica della settimana" dai suoi compagni e così ha potuto realizzare i desideri che si è guadagnata. Tutti insieme hanno organizzato un picnic con la ragazza arrivata fuori dalla casetta, sul prato verde, in braccio a Dustin a causa del suo infortunio. Sono stati attimi davvero speciali per gli allievi che hanno cantato mentre Lil Jolie li accompagnava con il suono della sua chitarra. Inoltre la ballerina ha potuto anche urlare su una montagna (altro suo desiderio) rappresentata da un cartonato. Al picnic era presente anche Holden, che così ha tranquillizzato i fan preoccupati per le sue ripetute assenze.


Potrebbe interessarti anche