Amici 23, Lil Jolie in crisi. Lorella Cuccarini è una furia contro Pettinelli: "Così mi girano"

Nella puntata di oggi, 21 marzo 2024, del talent di Canale 5 la produttrice discografica lancia due guanti di sfida a Sarah e Mida: la showgirl difende l'allievo

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

A meno due giorni dal Serale di Amici 23 il pubblico del piccolo schermo sta assistendo ai primi guanti di sfida lanciati dai vari prof del talent show. Oggi, giovedì 21 marzo, il daytime si è aperto con la prof Anna Pettinelli che ha lanciato un guanto di sfida sulla riscrittura di una canzone per Lil Jolie e Sarah. Inoltre la stessa conduttrice radiofonica ha messo alla prova anche Mida contro Martina.

Amici, il guanto di sfida tra Lil Jolie e Sarah

Sabato 23 marzo inizierà la fase serale del talent show di Maria De Filippi. Le prime protagoniste saranno Lil Jolie e Sarah. Nell’appuntamento odierno la conduttrice ha letto la lettera di Anna Pettinelli che ha sfidato la ragazza di Vigevano. Quest’ultima, secondo la prof di canto, ha una scrittura infantile e per questo vuole metterla alla prova, con la modifica di un brano dedicato alla figura della donna nella sua complessità. Le due ragazze dovranno riscrivere interamente il testo de L’appuntamento di Ornella Vanoni e soltanto il ritornello bisognerà lasciare uguale all’originale. Pettinelli è convinta che Sarah non sarà all’altezza del compito e scriverà la solita canzone noiosa. La giovane è sembrata molto titubante mentre la sua sfidante è entrata completamente in crisi. "Sto troppo male ragazzi, troppo male – ha detto Lil Jolie in casetta. Non riesco proprio a parlare, figuratevi se ho la forza di scrivere. Poi non è scrivere una canzone, non riesco a fare le cose come gli altri, non sono capace. Quando ho il cervello KO vado in ansia. Io sono innamorata della scrittura, ci tengo talmente tanto che voglio dare il massimo", ha concluso la giovane non riuscendo a trattenere le lacrime.

Anna Pettinelli sfida anche Mida

La conduttrice radiofonica è apparsa molto agguerrita oggi tanto da lanciare un altro guanto di sfida alla squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ad ascoltare il messaggio letto da Maria De Filippi è stato Mida. L’allievo, secondo Anna Pettinelli, ha cercato sempre di camuffare la propria voce visto che pecca di intonazione e inoltre non ha mai voluto abbandonare l’autotune. Questa volta però dovrà farlo. Infatti il tema del guanto di sfida è cantare i primi 50 secondi a cappella di Halleluja, senza doppie voci, cori, senza rappare né recitare, si dovrà soltanto cantare. Il ragazzo nato a Caracas avrebbe dovuto sfidarsi con Martina che secondo la prof è molto più intonata. Dopo un confronto tra Lorella Cuccarini e Mida, insieme hanno deciso di non accettare il guanto di sfida: "Non può essere equo", ha detto la showgirl, "non voglio farti stare in una comfort zone, ma penso che tutti debbano brillare, tutti devono essere felici di fare un compito. Non amo rifiutare i guanti ma quando sono scritti così, mi girano."


Potrebbe interessarti anche