Amici 23, tutti (o quasi) contro la decisione di Gaia: trovata la nuova ballerina (è già nota)

Durante il daytime di oggi, 11 aprile 2024, del talent quasi tutti gli allievi si sono opposti alla decisione di Gaia di accettare una sostituta: ecco di chi si tratta

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Il daytime di oggi, giovedì 11 aprile, di Amici 23 si è aperto con il "caso Gaia" così come si era concluso ieri quando la ballerina ha deciso di accettare di essere sostituita da un’altra persona a causa dell’infortunio. Per questo motivo la ragazza di Napoli dovrà restare ferma per tre settimane e al suo posto si esibirà per altrettante puntate del Serale un’altra ballerina. Questa soluzione proposta da Raimondo Todaro e accolta anche da Anna Pettinelli non è piaciuta alla maggioranza degli allievi in gara (compreso Mida, ormai ex di Gaia) e anche a molti utenti del web. Intanto la sostituta è stata annunciata durante il corso della puntata odierna del talent show.

Gli allievi si oppongono alla sostituta di Gaia: il commento duro di Mida

La prima a dirsi contraria alla decisione di Gaia di rimanere accettando di essere sostituita è stata Marisol: "Sono contenta che rimani, però sono sincera: non ha senso". Anche Dustin è apparso molto contrariato: "Qual è stato il senso di questi mesi e di prendere la maglia del serale?". Inoltre Mida ci è andato giù duro affermando: "È giusto che lei vada a casa e torni l’anno prossimo. Vai avanti con le spalle di un altro, è una cosa sbagliata questa. Ma quale senso ha. Non è rispettoso nei nostri confronti. Noi abbiamo fatto tanto per arrivare al Serale". Petit ha fatto notare al gruppo che Gaia è rimasta malissimo al pensiero che tutti sono contro di lei. A differenza degli altri però Lil Jolie appoggia la sua decisione di rimanere: "Stanno così perché se la stanno facendo sotto che vinci, è la paura di tutti".

La nuova ballerina presentata da Raimondo Todaro

L’allieva di Amici 23 che si esibirà al posto di Gaia De Martino si chiama Aurora Ranvestel ed è molto brava nel ballo latino-americano. Raimondo Todaro avrebbe voluto prima in squadra questo nuovo acquisto ma per un infortunio non ne ha avuto la possibilità. Infatti la giovane ha partecipato alla scorsa edizione del talent di Maria De Filippi.

Anna Pettinelli e Raimondo Todaro rimproverano gli allievi

I due professori del team di Gaia hanno rimproverato i ragazzi per la totale mancanza di empatia nei confronti della ballerina. Tuttavia c’è da comprendere gli allievi che sono stati appoggiati anche da alcuni telespettatori. Diversi utenti dei social hanno infatti sottolineato come non sia giusto fare arrivare una nuova persona al Serale dopo che per molti mesi gli altri si sono impegnati tanto per ottenere la famigerata maglia d’oro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche