Amici 23, Gaia in lacrime costretta al ritiro: la decisione di Maria De Filippi e il piano B di Todaro

Durante la puntata di oggi, 10 aprile 2024, del talent show di Canale 5 Gaia ha scoperto il responso dei medici dopo l'infortunio: cosa accadrà alla ballerina

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Il daytime di oggi, 10 aprile, di Amici 23 si è aperto nel peggiore dei modi. Gaia si è fatta male durante una coreografia e non potrà ballare per un periodo di tempo abbastanza lungo considerata la fase Serale in atto del talent show. Intanto però sia Maria De Filippi che Raimondo Todaro hanno proposto all’allieva delle soluzioni. Scopriamo tutti i dettagli della puntata odierna.

Amici 23, Gaia si ritira per un infortunio: cosa succede

Brutte notizie per Gaia. Durante la puntata di oggi Maria De Filippi ha parlato con l’allieva riferendole il responso dei medici dopo l’infortunio subìto al ginocchio. La ragazza non potrà ballare per tre settimane quindi questa situazione è incompatibile con il Serale perché per altrettante puntate non potrà partecipare allo show del sabato sera. La ballerina non è riuscita a trattenere le lacrime e continuava a esclamare: "Non è possibile" mentre anche i suoi amici della scuola piangevano per lei, soprattutto Lil Jolie. Maria De Filippi le ha però fatto una promessa: potrà tornare l’anno prossimo nel talent e riprovare ad arrivare di nuovo fino in fondo. Del resto anche Andreas Muller e Mattia Zenzola dovettero lasciare la trasmissione per un infortunio ma poi tornarono l’anno successivo e trionfarono.

La soluzione di Maria De Filippi e Raimondo Todaro

"Devi ritirarti e non puoi ballare", ha quindi detto la De Filippi all’allieva, esplosa in lacrime per la notizia. Poi la conduttrice ha cercato di alleviare le sue pene proponendole un piano B: "Immagino che l’anno prossimo questo programma ci sarà e tu sarai una delle allieve".

Intanto Raimondo Todaro e Anna Pettinelli hanno riunito tutto il loro team dopo aver saputo della brutta tegola capitata a Gaia e quindi di conseguenza anche alla loro squadra. I due insegnanti si sono mostrati visibilmente dispiaciuti per lo stop forzato a cui si dovrà sottoporre la ballerina e hanno optato per una soluzione. "Stiamo pensando di prendere una ragazza che balla al posto tuo, finché tu non ti rimetti. Se lei dura tre puntate, poi ritorni in gara, se invece viene eliminata, lo sarai anche tu". Questa è stata la proposta di Todaro, condivisa anche dalla conduttrice radiofonica che ha esclamato: "A me sembra l’unica decisione sensata", augurando a questa sostituta di avanzare il più possibile nella trasmissione. A quel punto Gaia è sembrata leggermente turbata: "Mi sembra una cosa molto strana. Questa persona poi deve anche avere il peso di non essere eliminata per far in modo che io continui". La Pettinelli ha insistito sul fatto che così facendo non rimarrebbero soltanto in due in squadra. Alla fine la danzatrice napoletana ha accettato la proposta dei suoi insegnanti: dovrà quindi riposare e aspettare che passino queste tre settimane, sperando che la sua sostituta si dimostri un ottimo acquisto per tutto il team.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche