Amici: ecco chi sono gli allievi positivi (e la finale è meno a rischio)

Il focolaio di Covid che ha colpito il talent di Maria De Filippi ha fatto scattare l’allarme: spuntano i nomi dei contagiati e aggiornamenti sulla finale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Covid-19 continua a farla da padrone e l’allarme non può rientrare nemmeno ad Amici 22. Il virus è infatti entrato nella casetta degli allievi del talent di Maria De Filippi e, dopo il contagio di due concorrenti, è subito scattato l’allarme per un possibile slittamento della semifinale prevista per il 6 maggio. Ritardo che andrebbe a influenzare, di conseguenza, anche la finale del 14 maggio, già slittata a domenica (rispetto al consueto appuntamento del sabato sera) per non mettersi in concorrenza con l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool in onda su Rai 1.

Lo scenario del rinvio si sta fortunatamente allontanando, poiché ci sono alte probabilità che i giovani allievi di Amici si negativizzino prima della puntata del 6 maggio (le registrazioni si terranno nel pomeriggio del giovedì, il 4 maggio), situazione focolaio permettendo. Se ci dovessero essere altri contagi sarebbe infatti difficile recuperare in termini di tempo. Ma chi sono i concorrenti positivi e come stanno?

Il Covid sulla strada verso la finale di Amici

Al momento, in corsa per la finale di Amici 22 e per la vittoria ci sono Angelina Mango, Giovanni Cricca e Maddalena Svevi per il team formato da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Aaron Cenere, Isobel Kinnear per la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, e Mattia Zenzola e Wax del team di Raimondo Todaro e Arisa. Covid permettendo, tutti prenderanno parte alla semifinale del prossimo 6 maggio che determinerà i finalisti del programma. Stando a quanto emerso sul web, e in particolare tramite Amedeo Venza, esperto di gossip e tv, e riportato anche da un tweet di Amici Notizie, gli allievi positivi al Covid sarebbero Mattia e Maddalena. I due ballerini stanno bene: sarebbero in isolamento in attesa di negativizzarsi e di ulteriori tamponi.

L’ipotesi slittamento per la semifinale (e la finale) di Amici si allontana, dal momento che non risulterebbero altri allievi contagiati. Se così fosse, il talent di Maria De Filippi – che mira a non interrompere la messa in onda – andrà regolarmente in onda sabato 6 maggio e domenica 14 maggio, per non sovrapporsi all’ESC 2023 in programma sabato 13. Confermato anche l’appuntamento del daytime di oggi – in cui potrebbero esserci nuovi aggiornamenti – nonostante la giornata del 1° maggio.


Potrebbe interessarti anche