Focolaio Covid ad Amici 22: due allievi positivi, finale a rischio

Si sa poco riguardo l'identità dei possibili ragazzi contagiati, ma sembra che la produzione stia facendo di tutto per capire come gestire al meglio la situazione

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Esplode il caso ad Amici 22. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Dagospia sembra infatti che ben due alunni del programma di punta di Maria De Filippi siano risultato positivi al Covid. Non si hanno informazioni più precise e certe circa l’identità dei ragazzi colpiti, né sul loro attuale stato di salute. Intanto la puntata di stasera, pre-registrata, andrà regolarmente in onda seguendo la normale programmazione prevista dall’emittente.

Il rischio per la finale

Al momento nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata dai canali del programma, probabilmente come fu per un altro reality Mediaset come il Grande Fratello Vip, la produzione sta ancora capendo come gestire al meglio questo imprevisto. Ciò che è certo è che i programmi per la semifinale e la finale risultano ora inevitabilmente compromessi. Come noto infatti, la semifinale del talent sarebbe dovuta andare in onda sabato 6 maggio, e secondo i canonici piani della trasmissione viene registrata due giorni prima della trasmissione in TV. Ora tutto questo potrebbe subire delle variazioni. Gli allievi attualmente in gara sono solo sette, da una parte i cantanti Angelina e Cricca e la ballerina Maddalena, dall’altra il cantautore Wax e il ballerino Mattia, restano inoltre la ballerina Isobel e il cantante Aaron. Ora il pubblico si chiede chi tra i ragazzi in competizione possa essere stato contagiato, e se li potranno vedere in qualche modo esibirsi nella prossima puntata. La finale di amici è invece attualmente prevista, salvo modifiche, per il 14 maggio, evitando così lo scontro diretto con la finale dell’Eurovision Son Contest. Uno slittamento della penultima puntata potrebbe però incidere anche sulla messa in onda della finale, che potrebbe quindi subire delle variazioni importanti. Per scoprire di più riguardo il destino degli alunni ancora in gara ad Amici 22 non ci resta che attendere le conferme ufficiali da parte della produzione del programma.


Potrebbe interessarti anche