Amici: ballerini in gara per il "best videoclip" e Lorella Cuccarini manda un messaggio a Mew

Nel daytime di oggi, gli allievi sono stati divisi in schieramenti per dare il via a una delle sfide più importanti dall’inizio del programma: cosa succede.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi c’è aria di novità: proprio oggi, nel corso del daytime, la classe dei ballerini è stata suddivisa in tre schieramenti in contrapposizione per dare il via alla nuova gara per il "best videoclip". La competizione sta entrando sempre più nel vivo e tra gli allievi inizia a muoversi una certa tensione. Vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo.

Amici, ballerini divisi per aggiudicarsi il titolo di "miglior videoclip"

Amici è una scuola, e su questo non ci sono dubbi, ma allo stesso tempo rimane un programma televisivo nel quale la sana competizione è fondamentale per riuscire a trionfare. E questa competizione inizia a farsi sentire tra gli allievi in maniera particolare, soprattutto dopo la divisione dei ballerini in tre diversi schieramenti contrapposti che dovranno gareggiare per ottenere il titolo di "best videoclip".

Come spiegato nel daytime di oggi, gli allievi sono chiamati a schierarsi volontariamente come backup dancer in una coreografia scelta tra tre diverse assegnazioni possibili: il brano Thriller di Michael Jackson, la canzone Single ladies di Beyoncé, oppure Ain’t your mama di Jennifer Lopez. Coreografie che saranno dirette dalle ballerine professioniste Giulia Stabile, Isobel Kinnear ed Elena D’Amario.

Daytime Amici, classifica di ballo

A scombussolare gli animi degli allievi di Amici arriva anche la nuova classifica della classe di ballo, che vede trionfare al primo posto Lucia Ferrari, seguita da Dustin Taylor e Gaia Di Martino. Al quarto posto troviamo invece la ballerina Marisol Castellanos, seguita in quinta posizione da Kumo.

A rischiare di più sono quindi i ballerini rimasti che, rispettivamente dal sesto al decimo posto della classifica, sono Simone Galluzzo, Sofia Cagnetti, Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse. Un ultimo posto che a Giovanni non fa di certo piacere, reduce già dal momento di sconforto avuto prima della sfida di ballo affrontata nell’ultima puntata del pomeridiano di Amici. Sfida dal quale però è uscito vincitore.

Amici, Lorella rompe il silenzio dopo l’addio di Mew e Matthew

Nelle ultime ore è arrivato anche un nuovo gesto da parte della professoressa Lorella Cuccarini che potrebbe dare qualche risposta in più in merito all’improvviso abbandono del programma da parte dei cantanti Mew (il cui vero nome è Valentina) e Matthew.

Lorella ha pubblicato sui social un video in cui mentre guida la sua auto ascolta un brano proposto proprio da Mew (sua allieva) durante un’esibizione all’interno del programma. Ma non è tutto, perché Lorella afferma anche: "Ogni volta che sento questo pezzo penso a Vale". Poi le manda un bacio e le dedica la frase "Ti penso".

Un video che certamente non risponde alle tante domande dei fan in merito alle motivazioni che hanno spinto i due ragazzi ad andarsene, ma che almeno esclude la possibilità che possa essere stata una decisione presa a seguito di un litigio dei ragazzi con gli insegnati o addirittura con la produzione. Per scoprire questi fantomatici "motivi personali" bisognerà attendere ancora.


Potrebbe interessarti anche