Amici 23, un grande ritorno tra i ballerini: Maria De Filippi lo richiama per il Serale

Il team del talent show di Canale 5 ha arruolato un ex allievo nel corpo di ballo dopo l’infortunio che ha costretto Lorenzo Ferroni allo stop: di chi si tratta

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un grande ritorno ad Amici. Manca sempre meno alla fase Serale del talent show, che partirà il prossimo 23 marzo in prima serata su Canale 5, e Maria De Filippi è stata costretta ad alcuni cambi dell’ultimo minuto. Dopo l’infortunio che ha colpito Lorenzo Ferroni, infatti, il team del programma è stato costretto a correre ai ripari e ad arruolare un ex allievo dell’ultima edizione tra i ballerini professionisti della 23esima edizione di Amici. Scopriamo di chi si tratta e tutti i dettagli.

Amici 23, il ritorno di un ex allievo

A rendere la notizia ufficiale è stato il padre del giovane ballerino, che ha condiviso sui social tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura del figlio. Alessio Cavaliere tornerà ad Amici e sarà nel corpo di ballo della Fase Serale di questa 23esima edizione del talent show di Maria De Filippi: "Da allievo di Amici 22/23 a ballerino professionista di Amici 23/24. Fieri di te e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura" ha scritto il papà tra le storie Instagram del suo profilo. Le parole cariche d’orgoglio del genitore hanno di fatto ufficializzato il ritorno di Alessio Cavaliere, il quale sarà dunque ballerino professionista del Serale di Amici 23, che debutterà sabato 23 marzo 2024 in prima serata su Canale 5.

Dopo la tegola dell’infortunio di Lorenzo Ferroni, costretto sulle stampelle dopo una caduta durante le prove generali, dunque, il team di Maria De Filippi ha richiamato nel talent show Alessio Cavaliere. Il ballerino prese parte alla stagione 2022/2023 del programma e venne eliminato nel corso della quarta puntata del Serale al ballottaggio con Mattia Zenzola (poi vincitore della 22esima edizione). A contrario di alcuni colleghi come Mega Ria, Gianmarco Petrelli e Samuele Segreto, Cavaliere non ottenne alcuna borsa di studio; Maria De Filippi ha dunque pensato proprio al suo nome per il corpo di ballo di Amici 23, dove ritroverà Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Stabile, Umberto Gaudino e tanti altri.

Fase Serale: le cose da sapere

Amici 23 andrà in onda in prima serata su Canale 5 con la fase Serale a partire da questo sabato 23 marzo 2024. Confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi alla giuria, nella squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (favorita secondo le quote dei bookmaker) ci saranno Holden, Petit, Dustin e Marisol, in quella Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo Lucia, Mida, Nicholas, Sarah, Kumo e Sofia, mentre Anna Pettinelli e Raimondo Todaro avrenno nel proprio team Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie, e Martina.


Potrebbe interessarti anche