Amici, Kumo chiede un confronto con Emanuel Lo ma finisce male: l'allievo crolla e minaccia l'addio

A tenere banco oggi nel daytime del talent di Canale 5 è stato il duro confronto tra Kumo ed Emanuel Lo. Intanto Nicholas ha festeggiato la conquista della maglia dorata

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Nel corso del daytime di oggi 7 marzo di Amici 23 ci sono state due diverse emozioni per altrettanti allievi. Infatti Nicholas ha gioito per aver ricevuto la maglia dorata da Emanuel Lo mentre Kumo è rimasto molto male per non aver avuto ancora la conferma di andare al Serale. Il ballerino 22enne di Gaeta critica il fatto che il prof ha conferito il pass per accedere all’ultima fase del talent show al suo compagno che lavora nella sua stessa squadra soltanto da pochi giorni. Un’ingiustizia che l’ha spinto a minacciare di andarsene. È stato infatti soffiato a Raimondo Todaro dal compagno di Giorgia soltanto da una settimana.

La gioia di Nicholas

"Non me l’aspettavo e volevo ringraziarti per questa occasione. Farò di tutto per renderti orgoglioso", con queste parole Nicholas ha espresso la sua gratitudine a Emanuel Lo che gli ha detto senza giri di parole di non aver creduto in lui dal principio. Tuttavia nel corso della sua esperienza nel talent show di Maria De Flippi lo ha visto crescere e migliorare moltissimo tanto da meritare appunto l’accesso al Serale. "Ora cerca di volare, devi fare 700 volte quello che hai fatto fino ad ora", è stato l’incoraggiamento del prof di ballo per il suo allievo. Successivamente il ballerino ha avuto il piacere di telefonare a casa per dare ai suoi cari la lieta notizia. La mamma si è detta molto orgogliosa di lui e soprattutto dell’apprezzamento che suo figlio ha ricevuto dai professionisti con cui lavora tutti i giorni. "Per me hai già vinto Amici" è stata la frase più bella pronunciata da sua madre.

Lo sfogo di Kumo verso Emanuel Lo che lo rimprovera

Se da un lato Nicholas ha mostrato tutta la sua gioia dall’altro Kumo è apparso visibilmente deluso e amareggiato. Il ragazzo ha avuto un confronto molto acceso con Emanuel Lo che ha sostenuto di aver dato la maglia dorata a Borgogni non per un motivo in particolare. Il coreografo sta ancora aspettando che Kumo, attraverso il ballo, gli dia una risposta concreta. "Ti sembra questo l’atteggiamento di affrontare una situazione del genere", lo ha così rimproverato. Il giovane ballerino ha quindi mostrato tutta la sua fragilità a causa dei dubbi che ancora il prof., dopo cinque mesi in cui ha messo tutto se stesso, nutre ancora nei suoi confronti. Tiziano Coiro, con la voce quasi spezzata dalle lacrime, ha affermato di non avere nulla contro il suo compagno e di capire anche che Lucia e Sofia meritavano l’accesso al Serale (perché erano sempre sopra di lui in classifica) ma comunque non riesce a comprendere perché Lo li ha già preferiti a lui.

Kumo minaccia di lasciare la scuola

Dopo il faccia a faccia con Emanuel Lo Kumo è apparso molto più sereno tanto da scusarsi per la sua reazione. Spinto dalla rabbia infatti aveva addirittura minacciato di abbandonare la scuola proprio come aveva fatto Nicholas poco tempo fa.


Potrebbe interessarti anche