Amici 23: Ayle e Anna Pettinelli fanno scintille, Sofia è al settimo cielo grazie a Todaro: cosa succede

Nel daytime di oggi del talent di Canale 5 il cantante toscano ha avuto un acceso confronto con la sua prof. Intanto Sofia si gode il suo giorno più bello.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Nel daytime di oggi, mercoledì 6 marzo, di Amici 23 gli animi si sono accesi tra i ragazzi che non hanno ancora la certezza di approdare al Serale. In particolare, dopo aver avuto un confronto molto acceso con Anna Pettinelli, Ayle è tornato in casetta e ha continuato a discutere sulle parole della prof con i suoi compagni.

Amici, i ragionamenti di Ayle

Secondo il cantante toscano Kumo e Giovanni andranno di sicuro al Serale mentre saranno eliminati dal gioco oltre a lui anche Kia e Nahaze. Ayle continua a non essere tranquillo e lo ha dimostrato in più di un’occasione. Quando è andato dai suoi compagni in casetta ha continuato a mostrare i suoi dubbi tant’è che è intervenuto Mida per dire: "In questo posto niente è sicuro, può realmente accadere di tutto", cercando di tranquillizzare l’amico. A niente però sono servite le sue parole perché Ayle ha continuato a discutere con Nahaze. Quest’ultima ha provato a fargli capire che le sue sono soltanto supposizioni senza fondamento. Secondo alcune previsioni saranno proprio il cantante di Allergica alle fragole, Nahaze e Kia a giocarsi l’ultima maglia con Ayle che riuscirà ad averla vinta e approdare alla fase serale di Amici 23.

La gioia di Sofia

Intanto Sofia ha incontrato Raimondo Todaro dopo aver ottenuto la maglia dorata. La ballerina si è mostrata naturalmente al settimo cielo e ha dichiarato: "Tu hai detto che mi avresti dato la maglia il primo giorno e questo mi riempie davvero il cuore. È un sogno che diventa realtà. Io fino a qualche anno fa giocavo di essere al Serale di Amici". Sofia ha poi avuto la possibilità di telefonare ai suoi genitori che si sono detti orgogliosi e fieri dei suoi risultati e si sono congratulati con lei.

Kia incontra Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ha incontrato la sua allieva Kia a cui ha detto che il pezzo da lei cantato può funzionare ma c’è da migliorare con l’interpretazione. Un fattore che come detto dalla cantante di La notte vola si acquisisce con il tempo e la pratica e visto che la giovane è una delle ultime arrivate nel talent show di Maria De Filippi non ha potuto assimilare bene certi aspetti. "La sensazione che ho di te – ha detto Cuccarini è quella che non ci sei dentro ancora come se fosse un pezzo tuo. Questo è il problema degli interpreti che devono metabolizzare e digerire un pezzo non scritto da loro. Per fare questo c’è bisogno di tempo e di metabolizzazione che ti ancora non hai avuto".


Potrebbe interessarti anche