Amici 23, guanto di sfida tra Gaia e Dustin. Crisi della ballerina (per una culotte), Maria si fa sentire
Nel daytime di oggi grandi emozioni e un paio di momenti di tensione. La De Filippi ha fatto da "mamma" agli allievi. Poi il rito dei messaggi in bottiglia. Ecco i dettagli.
Amici 23. Anche oggi è andato in scena un daytime ricco di emozioni e sorprese. Dopo la terza puntata del Serale, la Celentano ha lanciato un guanto di sfida che coinvolgerà Gaia e Dustin. La ballerina, però, ha dimostrato alcune fragilità sul suo aspetto fisico, che hanno costretto Maria De Filippi a intervenire personalmente (risolvendo, al solito, la questione). Tenero anche il momento in cui agli allievi è stato chiesto di leggere alcuni messaggi in bottiglia, anonimi, ricevuti dai compagni. Vediamo allo qui sotto tutto quello che è successo oggi.
Amici 23, il daytime di oggi (9 aprile 2024)
Crisi, amicizie, messaggi in bottiglia. Il daytime di oggi, ad Amci 23, è stato tutto all’insegna delle emozioni forti. Reali. In primis, c’è stato il momento-chiave del nuovo guanto di sfida lanciato da Alessandra Celentano. Il guanto è stato indirizzato a Gaia, e la decisione è quella di metterla in sfida con Dustin, però cambiando genere per assecondare meglio la materia dell’allieva (cioè il modern).
All’interno della lettera, la Celentano ha ammesso che non si aspettava che Gaia arrivasse così lontana nella competizione. Ma nonostante i miglioramenti, sono evidenti alcune incertezze di fondo, e nella coreografia proposta le sarà richiesto un controllo eccellente del corpo, le gambe alte, il fiato, e tanta presenza di scena. Gaia, ha detto la Celentano, dovrà pure legarsi i capelli per far vedere il viso (troppo spesso nascosto). Infine, punto cruciale, le sarà richiesto di ballare in culotte.
Ed è stato proprio quest’ultimo dettaglio, oggi, a mandare in crisi Gaia. Dopo aver visionato con Dustin la coreografia richiesta, infatti, l’allieva di Amici ha detto che ballare in culotte la spaventa. Perché? Il punto è che non si piace, non le piace il suo fondoschiena, per cui sarà dura. Ecco allora che Maria De Filippi ha deciso di intervenire tempestivamente. Con mestiere, e atteggiamento davvero materno, la conduttrice ha fatto mettere i ballerini davanti allo specchio, spiegando loro che nessuno, in realtà si sente perfetto. Poi in casetta è arrivato un altro specchio. Dustin ha dettato a Gaia quali parole scriverci sopra: un grazie alla sua pancia perché nutre il corpo, un grazie alle gambe che danzano, e un grazie anche alle braccia. Ogni giorno Gaia potrà aggiungere altri ringraziamenti, in modo tale da aumentare la sua sicurezza.
I messaggi in bottiglia degli allievi
Nel daytime di oggi i ragazzi hanno anche letto alcuni messaggi, scritti in forma anonima dai propri compagni. A Petit hanno scritto (ovviamente Marisol) che è la cosa più bella capitata negli ultimi 18 anni. A Mida hanno detto che a volte è arrogante e presuntuoso, mentre Marisol ha ricevuto un bellissimo messaggio di aiuto, a proposito della sofferenza che talvolta si nota nei suoi occhi. È stato, insomma, un momento davvero toccante.
Quando e dove va in onda il prossimo Serale di Amici
La quarta puntata del Serale di Amici 23 andrà in onda sabato prossimo, 13 aprile 2024, in prima serata su Canale 5. Sarà possibile visionarla anche in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity, oppure a seguire in modalità on demand.