Amici 23: Martina in lacrime in casetta, critiche a Holden. La classifica dei cantanti è già un caso
Oggi è stato chiesto ai concorrenti di votare i migliori in ottica Serale. I risultati hanno indispettito soprattuto Ayle, che si è scatenato con parole durissime.
Il daytime di oggi è stato a dir poco "esplosivo". Ai cantanti di Amici è stato chiesto di stilare una classifica, dal migliore al peggiore, indicando chi meriterebbe di più l’accesso al Serale. Il primo posto di Holden, in linea con quanto decretato dal pubblico, non è andato giù a un nervosissimo Ayle. Che poi, scontento della sua posizione, si è scagliato pure contro Martina. Intanto Kumo si è scontrato con il prof. di ballo Emanuel Lo, a causa del suo rendimento in questi ultimi tempi. Vediamo qui sotto tutto quello che è accaduto oggi.
Amici 23, il daytime di oggi (8 febbraio)
Nel talent di Maria De Filippi si respira tensione. Il Serale si avvicina, gli allievi iniziano a intravedere il traguardo. Ma ancora manca il passo finale, quello che poi farà la differenza tra il trionfo e la disfatta. Così, per capire gli umori generali, oggi è stato chiesto ai cantanti di stilare una personale classifica dei più "meritevoli" in ottica Serale. Il risultato è il seguente: Holden, Petit, Mida, Martina, Ayle, Sarah, Kia, Nahaze, Malia. Le prime tre posizioni sono identiche a quelle decretate dal voto del pubblico, e già questo è incoraggiante. Ma a stretto giro di posta, in casetta sono subito emerse tensioni a proposito della classifica.
Ad Ayle, che pure ha confessato di non essere al 100%, non è andata proprio giù la prima posizione di Holden. "Perché Holden è sempre primo in tutto?", ha chiesto con fare polemico a Lucia. Poi si è scagliato contro Petit, dicendogli che non merita una posizione più alta della sua. Lucia e compagni hanno provato a farlo ragionare, dato che a questo punto della gara un quinto posto (cioè quello guadagnato da Ayle) non è affatto male. Lui però sembra volere di più. E infatti ha finito per prendersela anche con la malcapitata Martina, piazzatasi per sua sfortuna davanti al collega.
"Non capisco come fa Martina a stare sopra di me", ha detto Ayle, "canta bene ma non ho visto una canzone firmata da lei". A questo punto Martina ha deciso di rispondere a tono: "Nella musica esistono cantautori e interpreti, allora se è come dici te una delle due metà non dovrebbe esistere". Poi la concorrente si è sfogata con un pianto liberatorio, trovando anche la comprensione e il supporto delle compagne. Infine Ayle, sentendosi in colpa, ha scelto di scusarsi così: "A me dispiace, perché non pensavo di averti offeso. Avevo rosicato in quel momento".
Per quanto riguarda la categoria "ballo", oggi abbiamo assistito a un confronto molto duro tra Kumo e il prof. Emanuel Lo. Kumo ha dichiarato di sentirsi meglio, in fase di salita rispetto al recente passato. Ma il suo insegnante non la pensa allo stesso modo. "Io la salita ancora non l’ho vista", ha sentenziato Emanuel, "ho visto soltanto il precipizio, cioè è vero che sei calato. Sei calato nella testa, nella danza, uno non ti può prendere sempre per mano e portare…adesso questo lavoro deve dare dei frutti e se questi non si vedono non si va avanti". Il risultato è che Kumo, ovviamente, si è spaventato per le parole durissime del prof. Sarà che il suo destino non è ancora scritto, e il Serale resta comunque alla sua portata. Ma d’ora in poi Kumo dovrà decisamente rimboccarsi le maniche.