Amici 23: blindata la classe del Serale, due eliminate (ma con speranza per settembre). Anticipazioni

Oggi, alle 14, puntata clou che chiude i giochi per la finalissima del talent di Maria De Filippi. Le tre squadre che si affronteranno sono ormai definite. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Siamo a un passo dal Serale. Amici 23 raggiunge finalmente il punto di svolta, e nella puntata di oggi, in onda dalle 14 su Canale 5, si arriverà come previsto alla definizione (blindatissima) della classe di allievi in finale. Tre le squadre che si affronteranno nel Serale: la prima sarà capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la seconda da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, e infine Anna Pettinelli lavorerà in coppia con Raimondo Todaro. Oggi pomeriggio, tra l’altro, vedremo gli ultimi due eliminati di questa edizione. Poi sarà tempo di fare (davvero) sul serio. Ecco qui sotto tutti i dettagli e le anticipazioni (con spoiler).

Amici 23, ospiti e anticipazioni di oggi (SPOILER)

Ultimo appuntamento prima del Serale. Amici 23 è quasi ai titoli di coda, anche se manca proprio la fase clou, tesissima, della finale del talent show targato Mediaset. Oggi si saprà una volta per tutte quali sono le tre squadre al completo, capitanate dai rispettivi prof., che andranno a giocarsi ogni cosa per ottenere la vittoria più ambita. Le ultime maglie verranno consegnate a cinque allievi (con una sorpresa clamorosa), e purtroppo due concorrenti dovranno dire addio alla Scuola.

Promozione in toto, quindi, per Lil Jolie, Ayle, Kumo, Sarah e Giovanni. Faranno parte anche loro della classe del serale, ma non sono state tutte quante scelte così scontate. Lil Jolie è finita nella squadra di Anna Pettinelli, mentre Ayle, contro ogni pronostico, ha agguantato un posto tra i migliori all’ultima curva. La Pettinelli ha spiegato che Ayle, a differenza di un’altra allieva (poi eliminata), riesce a regalare emozioni quando si esibisce, anche se la sua intonazione non è proprio perfetta. Giovanni, poi, ha festeggiato il passaggio in finale saltando in braccio al prof. Raimondo Todaro.

Quanto alle "note dolenti", oggi due allieve hanno detto addio al sogno di vincere Amici 23. Si tratta di Nahaze e Kia, riempite però di complimenti dagli insegnanti, va detto. Nahaze ha perso il ballottaggio finale con Ayle: la sua ottima intonazione non è stata giudicata abbastanza per darle una chance nel Serale. In ogni caso, Maria De Filippi le ha ricordato che il suo inedito sta avendo un grandissimo successo, e pure la Pettinelli l’ha spronata a tornare a settembre, ripresentandosi ai nuovi provini. Kia, infine, è stata "rimandata" al prossimo anno dalla Cuccarini, che ha ammesso candidamente di non aver avuto abbastanza tempo per giudicarla a dovere.

Le tre squadre (definitive) del Serale

Ecco, dunque, le tre squadre che si affronteranno nel Serale di Amici 23. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano portano in finale Petit, Holden, Dustin, Marisol e Kumo. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, invece, avranno dalla loro Mida, Sarah, Nicholas, Lucia e Sofia. Per concludere, il team di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro punterà tutto su Giovanni, Ayle, Gaia, Martina e Lil Jolie. Se ne vedranno certamente delle belle.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata di Amici di Maria De Filippi andrà in onda oggi, domenica 10 marzo 2024, a partire dalle 14 su Canale 5. Come al solito, l’episodio sarà disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma online di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche