Amici 23 Serale, le anticipazioni della seconda puntata: ospiti, sfide ed eliminazioni

Oggi sabato 30 marzo 2024 torna il talent show di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5: cosa succederà stasera, presente anche Mattia Zenzola

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Secondo appuntamento per il Serale di Amici 23. Nessuna pausa pasquale per il talent show di Maria De Filippi, che torna in onda oggi sabato 30 marzo 2024, come sempre in prima serata su Canale 5. Nella seconda puntata della fase finale del programma è prevista un’altra doppia eliminazione, ma il nome dell’ultimo allievo che dovrà lasciare la scuola è ancora ignoto. Scopriamo cosa succederà questa sera attraverso tutte le anticipazioni, dagli allievi in gara alle squadre fino alle manche, ai ballottaggi e agli spoiler.

Amici 23 Serale, la seconda puntata: anticipazioni

Dopo la serata di debutto del Serale della 23esima edizione di Amici che ha visto l’eliminazione del cantante Ayle e del ballerino Kumo, il talent show di Maria De Filippi torna in onda stasera. Oggi sabato 30 marzo 2024, infatti, nella seconda puntata della trasmissione si sfideranno i 13 allievi rimasti in gara. Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno perso un allievo e conteranno su Gaia, Giovanni, Lil Jolie e Martina, così come Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che hanno Lucia, Mida, Nicholas, Sarah e Sofia nel proprio team. La squadra di Rudy Zerbi e Alessandro Celentanosuper-favorita di questa edizione – vanta invece ancora tutti gli allievi: Holden, Petit, Dustin e Marisol. Nella puntata di stasera, tuttavia, è prevista una nuova doppia eliminazione. Chi è a rischio?

Cos’è successo: chi è stato eliminato (spoiler)

Nella prima manche della serata di Amici 23 si sono sfidati i ragazzi della squadra Pettinelli-Todaro e quelli del team Cuccarini-Lo. Al ballottaggio sono finiti la cantante Sarah e i ballerini Lucia e Nicholas. Quest’ultimo è stato eliminato, ma gli è anche stata offerta una borsa di studio direttamente da un’accademia di Roma. Nella seconda manche sono finiti al ballottaggio i ballerini Giovanni e Gaia e la cantante Lil Jolie. Giovanni non ce l’ha fatta ed è stato costretto alla scontro finale contro Marisol, condannata dalla terza manche al ballottaggio con Holden e Dustin. Il nome del secondo allievo eliminato, tuttavia, verrà comunicato una volta in casetta.

Gli ospiti

Alla giuria, ovviamente, confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Nella seconda serata di Amici 23 ci sarà in studio anche Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione del talent, che mostrerà una coreografia per Giovanni ma che – suo malgrado – sarà protagonista di un incidente che ha costretto a interrompere temporaneamente le registrazioni. Barbara Foria sarà l’ospite della serata, mentre Ermal Meta presenterà il suo nuovo singolo "L’unico periodo".

Quando e dove vederlo (sabato 30 marzo 2024)

Amici 23 Serale va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:45. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche