Amici 22, Silvia Toffanin potrebbe condurre la fascia pomeridiana

Per la nuova edizione del talent show, al via in autunno, Maria De Filippi potrebbe lasciare il posto ad una nuova conduttrice, per poi tornare per il serale

Silvia Toffanin
Fonte: IPA

Dopo il grande successo dell’dizione 2021/2022, Amici di Maria De Filippi è stato riconfermato nei palinsesti di Canale 5, ed è pronto a tornare in autunno. La nuova stagione, la ventiduesima, si preannuncia ricca di novità: si parla di cambiamenti tra i professori, ma anche di un passaggio di testimone per quanto riguarda la conduzione.

Silvia Toffanin ad Amici 22?

Secondo un rumor riportato da BlastingNews, infatti, sembra che Maria De Filippi sia pronta a lasciare il timone della fascia pomeridiana del talent show ad un altro volto molto amato di Mediaset: Silvia Toffanin. Reduce dall’ottimo risultato ottenuto da Verissimo per la stagione appena conclusa, la conduttrice potrebbe quindi prendere il posto di De Filippi per tutta la fase di selezione degli allievi che accederanno al serale del programma. Audizioni, sfide, lezioni, interrogazioni, confronti con i professori: un percorso lungo e difficile per gli aspiranti concorrenti di Amici, che per la prima volta dopo 21 edizioni potrebbero essere accompagnati da una nuova conduttrice, per poi ritrovare Maria alla fase serale, quella più importante e decisiva.

Come precisato dallo stesso sito che riporta la notizia, però, si tratta di un rumor non ancora confermato. Silvia Toffanin non ha ancora parlato di questo ipotetico nuovo progetto, né Maria De Filippi ha annunciato di voler lasciare la conduzione della fase pomeridiana di Amici. Non resta quindi che aspettare e scoprire se la notizia verrà confermata dalle dirette interessate o dai vertici di Mediaset.

Le novità di Amici 22

Nel frattempo, sono già molti i cambiamenti che il talent show di Canale 5 sta affrontando, soprattutto per quanto riguarda i tavoli dei professori. Secondo alcuni rumors, infatti, tra gli insegnanti di canto potrebbe arrivare Michele Bravi, che dovrebbe prendere il posto di Anna Pettinelli. Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, invece, potrebbero lasciare le loro cattedre di danza, mentre Maria De Filippi starebbe corteggiando Chiara Ferragni per averla nel programma nel ruolo di mentore.


Potrebbe interessarti anche