Michele Bravi potrebbe essere un nuovo prof di canto di Amici

Secondo un rumor riportato da Il Messaggero, il cantante prende parte alle audizioni del talent show, e sarebbe pronto a prendere il posto di Anna Pettinelli

Michele Bravi
Fonte: IPA

Nonostante l’edizione numero 21 di Amici di Maria De Filippi si sia conclusa da poche settimane, il talent show di Canale 5 è già pronto per le audizioni della stagione 2022/2023. Proprio nel mese di giugno hanno preso il via i primi casting per i nuovi concorrenti del programma, e in particolare quelli per la categoria canto. E, tra un’esibizione e l’altra, ha iniziato a circolare un rumor secondo il quale Maria De Filippi avrebbe scelto un nuovo professore.

Michele Bravi verso la cattedra di Amici

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tra gli insegnanti della scuola di Amici 22 potrebbe arrivare Michele Bravi. Il quotidiano ha riferito le parole di una fonte vicina al cantante: "Michele Bravi è pronto, da domani, a essere presente alle audizioni dei ragazzi della categoria canto". Stando ai rumors, il cantautore dovrebbe prendere il posto di Anna Pettinelli che, dopo tre edizioni ala cattedra di canto, avrebbe deciso di dire addio al programma di Canale 5. Bravi non ha, però, ancora confermato né smentito la notizia, anche se un suo approdo nel talent show non sarebbe così irrealistico, dato il rapporto speciale che lo lega a Maria De Filippi, che da tempo lo vorrebbe nella sua trasmissione. Quel che è certo è che il cantante parteciperà in prima persona alle audizioni dei potenziali concorrenti, anche se non è certo che lo faccia in veste di professore.

In ogni caso, la conduttrice deve correre ai ripari per quanto riguarda gli insegnanti. Amici è stato infatti confermato nel palinsesto di Canale 5 della stagione 2022/2023, ma circolano già notizie di alcuni clamorosi addii tra i professori della scuola. Oltre alla già citata Anna Pettinelli, infatti, potrebbero lasciare il programma anche Lorella Cuccarini e, soprattutto, Veronica Peparini, storica insegnante di danza, mentore degli allievi da ben nove edizioni. Proprio per questo, è in corso la ricerca di nuovi professori per la scuola di Amici: chissà che Michele Bravi sia tra questi.

Il ritorno di Michele Bravi dopo un periodo difficile

Per il cantautore l’arrivo ad Amici significherebbe molto. Bravi ha trascorso un periodo decisamente difficile nel 2018, quando è stato responsabile di un incidente d’auto in cui una persona ha perso la vita. Accusato di omicidio stradale, il cantante ha patteggiato ottenendo una pena di un anno e sei mesi di reclusione, con sospensione della pena. Nel periodo successivo, ha quindi dovuto dare i conti con le conseguenze, soprattutto psicologiche, di quanto accaduto, allontanandosi dalla musica ed evitando apparizioni pubbliche. La prima persona a volerlo di nuovo sul palco, nel 2020, è stata proprio Maria De Filippi, che lo ha invitato ad Amici Speciali. Nel 2022, poi, ha fatto il suo grande ritorno al Festival di Sanremo con il brano Inverno dei fiori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche