Amici 22: duro scontro tra Todaro e Zerbi, ma viene tagliato

L'insegnante di danza non ha gradito il fatto che il collega abbia mandato in ballottaggio Angelina. ra i due è intervenuta Maria De Filippi

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Sono ormai trascorsi più di due giorni dalla messa in onda della quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, ma i fan non smettono di parlarne. Dopo l’eliminazione del ballerino Alessio, infatti, si continua a discutere sulle polemiche sollevate da Raimondo Todaro, protagonista di un duro scontro con Rudy Zerbi. Uno scontro, però, che non è mai andato in onda. Ma cosa è successo esattamente? Ripercorriamo tutti gli eventi.

Amici 22, la lite (tagliata) tra Rody Zerbi e Raimondo Todaro

Da diversi giorni si parlava di una lite tra i due insegnanti di Amici 22, che era stata raccontata tramite le anticipazioni che vengono diffuse prima della messa in onda della puntata (registrata solitamente il giovedì). I fan erano quindi in attesa di vedere cosa fosse successo, ma la fantomatica discussione non è mai apparsa in televisione, dato che è stata tagliata in fase di montaggio della puntata. I protagonisti della lite sono Raimondo Todaro e Rudy Zerbi. Il primo avrebbe infatti criticato il secondo per aver mandato in ballottaggio Angelina, ritenuta una delle allieve più forti di questa edizione del talent show di Canale 5, al posto di Cricca. Interrogato sui motivi di questa decisione, Zerbi ha ammesso senza peli sulla lingua che si è trattato esclusivamente di strategia, per tentare di eliminare la più forte e favorire così la sua squadra. Al che, Todaro si è infuriato, e ha pronunciato una frase che ha creato non poco scalpore tra i fan del programma e gli utenti dei social: "Arrivati a questo punto per me sono tutti bravissimi, ma Angelina è una fuoriclasse e per me c’è gente qui più scarsa quindi stasera saluto uno dei miei", ha detto il professore di danza.

L’intervento di Maria De Filippi

Un’affermazione, questa, che non è certo passata inosservata, e che ha addirittura causato l’intervento diretto di Maria De Filippi. La conduttrice ha infatti tentato di far ragionare Raimondo Todaro, ricordandogli come la scorsa settimana nessuno si sarebbe mai aspettato l’eliminazione di Samu, ritenuto da tutti uno dei ballerini migliori della classe di Amici. De Filippi ha poi sfidato l’insegnante di danza: "Se pensi che Angelina sia già la vincitrice perché non le dai le coppa?", gli ha detto, per poi chiedergli: "Noi, allora, cosa ci stiamo a fare qui?".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche