Amici 22, bocciati due prof: il nuovo team di Maria De Filippi

Davidemaggio.it anticipa la squadra di insegnanti della prossima edizione del talent: addio in vista per Anna Pettinelli e Veronica Peparini

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Anna Pettinelli e Veronica Peparini
Fonte: Instagram @anna_pettinelli

E’ pronto il mosaico dei professori di Amici 22. Ad anticipare le cattedre della nuova edizione del talent di Maria De Filippi – in partenza a settembre su Canale 5 – è il sito Davidemaggio.it. Nel cast d’insegnanti ci saranno diverse conferme illustri, ma anche un paio di novità che porteranno una ventata d’aria nuova nelle dinamiche di uno dei talent più longevi (e amati) della tv italiana: ecco tutti i dettagli.

Quattro prof confermati

Partiamo dagli insegnanti che restano nel cast di Amici, pronto a celebrare la sua 22esima edizione. Stando all’anticipazione pubblicata oggi da Davidemaggio.it, sono quattro le conferme tra i professori. Si tratta di Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, impegnati nella danza, e di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, che alleneranno e giudicheranno i talenti canori.

Arisa sostituisce Anna Pettinelli

La notizia del ritorno di Arisa dietro la cattedra di Amici è nota ormai da qualche giorno; ora, però, conosciamo anche l’identità del prof che le lascia il posto, ovvero Anna Pettinelli. La speaker radiofonica esce dunque di scena dopo diverse stagioni trascorse come insegnante di canto del programma di Maria De Filippi.

Amici 22, ecco Emanuel Lo

Anna Pettinelli non è però l’unica prof trombata rispetto alla passata stagione. Sembra destinata a lasciare il programma anche Veronica Paparini, uno dei volti simbolo di Amici, di cui è stata protagonista per ben nove edizioni in qualità d’insegnante di ballo. Al posto della coreografa – sempre secondo Davidemaggio.it – dovrebbe esserci la new entry Emanuel Lo, marito della cantante Giorgia e ballerino di fama internazionale. Emanuel è una vecchia conoscenza di Amici: nel 2016 ha preso parte al talent come insegnante di hip hop e ha poi presenziato a diverse puntate nel corso degli anni come giudice occasionale delle sfide tra studenti. Dal prossimo anno, invece, diventerà giudice a tutti gli effetti, affiancando Alessandra Celentano e Raimondo Todaro nel team di ballo.


Potrebbe interessarti anche