Amici 22, anticipazioni della puntata del 5 marzo: Giorgia ospite

Ad intrattenere il pubblico ci pensa anche Giorgia, che canta il suo ultimo successo Parole dette male, recentemente portata al Festival di Sanremo 2023

Torna finalmente in TV la competizione di Amici 22. Dopo uno stop causato dalla morte del marito della conduttrice, Maurizio Costanzo, lo show riprende la sua normale programmazione. Si tratta di una puntata molto attesa, nonché dell’penultimo speciale prima del Serale, dunque vengono scelti gli allievi da ammettere all’ultima fase del programma e quelli da eliminare. Sembra quindi che finalmente Maria potrà dedicarsi al lavoro, allontanando il dispiacere per la perdita del compagno di una vita.

Anticipazioni e ospiti

Il Serale è ormai alle porte e i professori sono chiamati a definire il gruppo degli allievi ammessi, che per il momento si attesta ancora su cinque degli alunni attualmente in gara. Si parte, secondo quanto anticipato dall’account Twitter Amici News, dalle consuete gare, a cominciare dal canto, con giudice d’eccezione Giorgia, che tra tutti i ragazzi sceglie di premiare Wax. Per il ballo tornato a giudicare invece l’ex insegnante di Amici Veronica Peparini, Samanta Togni e Virna Toppi. Le giudici decreteranno come vincitore il giovane Alessio. Troviamo quindi nella classifica generale, secondo i voti decretati dai professori, la cantante Federica e il ballerino Samu in testa. Per i cantanti c’è anche spazio per una gara che mette in palio un premio molto ambito: la produzione del loro inedito. A giudicare troviamo Charlie Rapino, che sceglie come vincitrice Angelina. Ma viene riconosciuto l’ottimo risultato anche di Wax e Aaron. Ad ottenere la maglia del Serale troviamo quindi cinque allievi: i ballerini Mattia, Samu e Alessio e i cantanti Wax e Federica. Due, invece, le eliminazioni: Alessandra Celentano ha deciso di lasciare Paky, mentre Rudy Zerbi rimanda all’edizione del prossimo anno il nuovo arrivato Mezkal. Ad intrattenere il pubblico ci pensa anche Giorgia, che canta il suo ultimo successo Parole dette male, recentemente portata al Festival di Sanremo 2023.

Quando e dove vederlo

La nuova puntata di Amici di Maria De Filippi andrà in onda oggi domenica 19 febbraio 2023 nel pomeriggio a partire dalle 14:00 su Canale 5 (e in streaming su Mediaset Infinity, dove sono disponibili tutte le puntate).


Potrebbe interessarti anche