Amici 22, ancora un provvedimento disciplinare: le anticipazioni

Domenica 9 ottobre il talent show torna su Canale 5 con una nuova puntata ricca di sfide tra cantanti e ballerini. Ospiti Diana del Bufalo e Sangiovanni

Amici 22
Fonte: Screenshot

Nuovo appuntamento con la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi: domenica 9 ottobre gli allievi della scuola di Canale 5 tornano a sfidarsi a colpi di inediti e coreografie per contendersi il primo posto in classifica ed evitare così l’eliminazione. Vediamo cosa accadrà nella nuova puntata del talent (attenzione spoiler).

L’ennesimo provvedimento disciplinare e la gara di canto

Ospiti della puntata sono Diana Del Bufalo, vecchia conoscenza di Amici ora in teatro con il musical Sette spose per sette fratelli, e Sangiovanni, vincitore della categoria canto nell’edizione numero 20, che presenta il suo nuovo singolo Fluo. A giudicare la gara di canto, invece, Giorgia, mentre per il ballo la classifica è stilata da Little Phil. Si inizia con una comunicazione importante: ancora una volta, i cantanti vengono puniti con un provvedimento disciplinare a causa di diverse assenze e ritardi durante le lezioni della settimana. Perciò alla fine della gara, gli ultimi due classificati devono andare obbligatoriamente in sfida. Dopo aver ascoltato tutte le cover, Giorgia ha dato i suoi voti agli allievi: al primo posto si trova Tommy Dalì con 9, seguito da Federica con 8.5, Piccolo G con 8, Aaron con 7.8, Cricca con 7.6, Wax con 7.5, NdG con 7.2, Andre con 7 e Niveo con 6.5. Per quanto riguarda la gara degli inediti, a scontrarsi sono NdG, Cricca e Wax: a vincere è quest’ultimo, che si aggiudica la possibilità di lavorare ad un suo brano con un produttore.

La gara di ballo

Si passa poi alla gara di ballo, e Little Phil assegna i voti ai concorrenti: guida la classifica Samu con 8.5; dopo di lui Ludovica con 8, Samuel con 7.5, Megan con 7.2, Asia con 7, Rita con 7- e Maddy con 6.5. Alla gara non partecipa Mattia, perché deve portare a termine un compito assegnatogli dalla maestra Alessandra Celentano che, dopo aver assistito all’esibizione, lo promuove. Si tiene poi la sfida, vinta in questo caso da Gianmarco. Claudia, invece, viene trattenuta da Raimondo Todaro, che deve decidere se ammetterla definitivamente nella sua classe al posto di Asia. Lo stesso Gianmarco ha poi una discussione con il professore, che lo definisce "Medioman"; il ballerino si difende sostenendo che gli altri allievi scelti da lui non siano esattamente dei fenomeni (o, almeno, non più bravi di lui). A Ramon, invece, viene riconfermata la felpa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche