Le anticipazioni di Amici 22: sfide, ospiti e classifiche

Scopriamo tutto ciò che accadrà nella puntata del talent show in onda su Canale 5 domenica 16 ottobre: attenzione spoiler

Amici 22
Fonte: Screenshot

Gli allievi di Amici 22 sono pronti per una nuova puntata, in onda su Canale 5 nel pomeriggio di domenica 16 ottobre. Tra sfide di canto e di ballo, battibecchi tra gli insegnanti e grandi ospiti, ecco tutto quello che dobbiamo aspettarci dal quinto appuntamento con la fase pomeridiana del talent show di Maria De Filippi.

Le gare di canto

Innanzitutto la gara delle cover per la categoria canto. In questa puntata, i ragazzi vengono giudicati da una delle regine indiscusse della musica italiana: Loredana Bertè. A lei quindi il compito di stilare una classifica assegnando i propri voti a ciascun allievo. A vincere è stato Aaron, che ha portato a casa un 9. Dietro di lui NdG con 8+, Federica con 8- e Cricca con 7. Chiudono la classifica Piccolo G e Wax, entrambi con un 6: entrambi hanno quindi la propria maglia a rischio e spetterà al loro professore, Rudy Zerbi, decidere quale sarà il loro destino. Per quanto riguarda la gara degli inediti, invece, questa volta a scontrarsi sono Cricca, Piccolo G e NdG. Ad aggiudicarsi il primo posto è proprio quest’ultimo, grazie al giudizio di Merk (del duo musicale Merk & Kremont). Tommy Dalì, invece, si esibisce in una performance particolare: deve cantare Il diario degli errori di Michele Bravi di fronte allo stesso autore della canzone. Sarà proprio Bravi, altro ospite della puntata, a decidere se riconsegnare la maglia al cantante.

Le gare di ballo

Per quanto riguarda il ballo, invece, il giudice di questa puntata è Jacopo Tussi. Dopo aver visto le loro coreografie, quest’ultimo ha dato i propri voti: guida la classifica Ramon con 8++, seguito da Samu con 8+, Mattia con 8-, Rita con 7.5, Megan con 7+, Ludovica con 7 e Gianmarco con 7-. La permanenza di quest’ultimo nella scuola di Amici, quindi, dipende dalla decisione della maestra Alessandra Celentano. I ballerini devono poi affrontare una gara di improvvisazione, guidata dalla professionista Elena D’Amario: tutti gli allevi della classe votano per decidere chi partecipa; vengono scelti Maddalena, Samu e Ludovica. A vincere è Samu, che di aggiudica un premio speciale: potrà esibirsi all’Olimpico di Roma con i professionisti della Parsons, la compagnia di cui fa parte la stessa D’Amario.

Le sfide

Sono numerose le sfide di questa puntata. Innanzitutto quella di ballo, che vede Claudia sconfiggere Asia; quest’ultima, quindi, deve cedere il suo posto nella classe alla sua avversaria. Non è ancora detta, però, l’ultima parola, perché Asia ha ottenuto il cosiddetto banco del pubblico: saranno gli spettatori, tramite televoto, a decidere se potrà continuare il suo percorso. Riguardo al canto, si tengono due sfide. Niveo vince la propria, convincendo un giudice speciale, l’ex professore Carlo Di Francesco. Anche Tommy Dalì vince la sua sfida, continuando così il suo viaggio nella scuola di Amici.


Potrebbe interessarti anche