Amici, Matthew scarica Zerbi e convince la Pettinelli: “So che non mi deluderai”

Decisione presa, il cantante cambia squadra dopo i dissapori col prof: “Non mi sentivo apprezzato”

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Amici 23 ha visto oggi una svolta significativa nella storia di Matthew, il giovane cantante di "Fammi". Dopo giorni di riflessione, ha deciso di uscire dalla squadra di Rudy Zerbi, esprimendo il desiderio di unirsi al team di Anna Pettinelli. Questa scelta è stata sancita nel Daytime di oggi, un’esperienza ricca di scherzi e sorprese, durante la quale Anna Pettinelli ha avuto la responsabilità di decidere il futuro di Matteo nella scuola di Maria De Filippi.

La scelta di Matthew ad Amici

Il desiderio di Matthew di cambiare squadra è emerso chiaramente nei giorni precedenti, quando ha comunicato alla produzione di non sentirsi sufficientemente apprezzato dal suo attuale professore. Ha spiegato che voleva un cambiamento e ha indicato Pettinelli come la sua preferenza, richiamando il momento in cui anche lei, all’inizio del suo percorso, aveva desiderato avere Matthew nel suo team.

Nel Daytime trasmesso ieri, Rudy Zerbi ha preso atto di questa decisione e, con un gesto significativo, ha consegnato la maglia di Matthew a Pettinelli, rimuovendolo così dalla sua squadra. La decisione di Zerbi ha lasciato in sospeso il futuro di Matthew, affidando alla sua collega il compito di decidere il percorso che il giovane cantante avrebbe intrapreso nella Scuola di Amici.

Nella puntata trasmessa oggi, 22 novembre 2023, Matthew e Anna Pettinelli hanno avuto un faccia a faccia franco e intenso. Lei ha chiesto chiarimenti sulla decisione di Matthew, esplorando i motivi dietro il suo desiderio di cambiare squadra. La risposta dell’allievo è stata aperta e sincera, rivelando che aveva iniziato a dubitare di essere con il coach giusto, riconoscendo di aver sbagliato a inizio programma di aver scelto come prof Zerbi anziché Pettinelli (che lo voleva in squadra). Tuttavia, con il tempo, ha realizzato che forse aveva sottovalutato il suo "animo rock", una caratteristica che Anna invece aveva dichiarato di voler valorizzare.

Pettinelli dice sì a Matthew

Matthew ha confessato di non sentirsi apprezzato da Zerbi e ha notato il positivo rapporto che invece la Pettinelli ha instaurato con i suoi allievi, in particolare con Holy Francisco. Dopo un confronto aperto, la prof ha quindi ufficialmente accolto Matthew nella sua squadra, consegnandogli la maglia e sottolineando la fiducia che ha in lui: "So che non mi deluderai".

Il ritorno di Matthew nella Casetta è stato caratterizzato da un momento di suspense, in cui ha giocato uno scherzo ai suoi coinquilini, facendo loro credere di non avercela fatta. Tuttavia, alla fine ha condiviso la buona notizia, scatenando la gioia tra i suoi amici e la sua fidanzata Mew.


Potrebbe interessarti anche