Amici, Holy Francisco contro Zerbi: "Guardiamo chi ti sei portato in questa scuola". Pettinelli all'attacco

Rudy ha fatto confrontare il cantante con altri 5 talenti, ma tutto è sfociato in una discussione. Pettinelli: "Sei scorretto". Anche Matthew si è scontrato col prof e ore è fuori squadra.


Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Che a Rudy Zerbi non piaccia il cantante Holy Francisco, allievo di Anna Pettinelli, è ormai palese a chiunque abbia visto anche solo una puntata dell’edizione di quest’anno di Amici di Maria De Filippi. Nel daytime di oggi, però, Zerbi ha voluto mettere Holy ulteriormente alla prova mettendolo a confronto con altri cinque talenti che avevano ricevuto consensi ai casting, il tutto con tanto di giudizio da parte di Carlo Di Francesco. Una prova che a Holy Francisco non è proprio andata giù, tanto da attaccare Rudy e correre in casetta a fare la valigia. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Amici, Holy Francisco messo alla prova da Zerbi

Il daytime è iniziato con l’arrivo di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, insegnanti di canto, in studio dove quest’ultimo ha invitato cinque ragazzi che in precedenza avevano ottenuto consensi ai casting per metterli a confronto con Holy Francisco, il cantante della squadra di Anna Pettinelli che a Rudy proprio non piace.

Zerbi, per l’occasione, ha anche richiesto la presenza di Carlo Di Francesco, chiamato a esprimere la propria preferenza tra le esibizioni di Holy e quelle dei cinque sfidanti. La prima esibizione di Holy Francisco ha visto come protagonista la sua Tananai, un inedito già molto popolare. A seguire gli è stato chiesto di eseguire un ulteriore inedito del quale però Holy non ricordava le parole. A questo punto è quindi intervenuta anche Anna Pettinelli giustificandolo in quanto "non lo canta mai". Per poi aggiungere, riferendosi a Zerbi: "Nel caso in cui non porti dei risultati vedremo cosa fare. Esporlo a questa situazione non si fa. Sei scorretto".

Alla fine della prova, Di Francesco ha detto di aver preferito Holy soltanto una volta su tutte le esibizioni.

Amici, dura discussione tra Rudy Zerby e Holy Francisco

Dopo l’esito della sfida, Rudy Zerbi ha messo il carico da novanta affermando: "Spero che quello che è successo oggi ti faccia riflettere e ti faccia prendere delle decisioni. Quelle che non prendi a causa della tua ostinazione. Finisco col dirti che nel caso in cui tu dovessi andare avanti con questa storia… Allora una domandina dovresti fartela".

La Pettinelli è nuovamente intervenuta sottolineando: "Al momento non c’era bisogno di tutto questo". Ma la vera risposta al commento di Zerbi è arrivata dallo stesso Holy Francisco che, fortemente innervosito, ha attaccato l’insegnante affermando: "Io me ne vado, ma non mi sento demoralizzato. Perché una roba del genere non mi tocca. Non posso andare appresso a queste cose. Faccio il mio percorso. Rudy, con tutto il rispetto, guardiamo anche negli anni chi ti sei portato in questa scuola".

Zerbi ha vissuto tali parole come una grande mancanza di rispetto e ha ribattuto dicendo: "Complimenti, vedi un po’ tu". Holy è poi tornato in casetta e preso dalla rabbia ha iniziato a preparare la valigia.

L’allievo deciderà di abbandonare il talent? La discussione con Zerbi avrà delle ripercussioni? Non rimane che attendere nuovi sviluppi.

Matthew vuole lasciare la squadra di Rudy: maglia ritirata

Per la rubrica "Rudy Zerbi" però, ancora non è tutto, perché oggi c’è stato anche un altro colpo di scena: Matthew, nel daytime, ha rivelato ai compagni di voler lasciare la squadra di Rudy Zerbi per passare ad Anna Pettinelli, in quanto non si sente apprezzato dall’insegnante allo stesso modo degli altri allievi.

Quando le sue parole sono arrivare a Rudy, l’insegnante lo ha raggiunto in casetta e i due si sono confrontati sull’argomento. Alla fine Zerbi ha quindi deciso di ritirare la maglia di Matthew e attendere la decisione della Pettinelli come richiesto dallo stesso allievo. Se la Pettinelli deciderà di non volerlo in squadra, però, Matthew dovrà abbandonare il talent. Una scelta rischiosa di cui domani si saprà il risultato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche