Alla fine vince Diaco il "bacchettone": cosa succede a BellaMa'

Ill programma confermato anche per la prossima stagione: merito degli ascolti in crescita (grazie alle scopiazzature) e alla faccia chi chi lo sfotte

Alla fine vince Diaco il "bacchettone": cosa succede a BellaMa'

È da giorni il bersaglio delle ironie social e televisive (anche del collega di rete Alessandro Cattelan) per la strigliata a un’opinionista del suo programma, rea di aver detto in diretta "Che pa**e!". Ma a ridere ora è proprio lui, Pierluigi Diaco: il suo programma BellaMa’, che si vociferava fosse a rischio cancellazione, all’inizio del suo percorso su Rai 2, per gli ascolti piuttosto miseri, non solo prosegue regolarmente ma continuerà anche nella prossima stagione TV.

Per ora si tratta solo di una indiscrezione ma è probabile che il programma inter-generazionale del conduttore romano resterà in palinsesto grazie alla crescita del suo seguito nel pomeriggio della seconda rete, passato dall’iniziale 2% a un ben più onorevole 5-6%. Un progresso che è sicuramente merito del cambio di formula della trasmissione, sempre meno confronto tra boomer e millennial e sempre più salotto per interviste e "prestiti" da altri show.

Ne sono un esempio le novità attese per il prossimo futuro. Anzitutto, sembra che sia in arrivo una nuova sigla firmata dalla giudice di Maria De Filippi Lorella Cuccarini, poi dal Gf Vip arriverà Pierpaolo Pretelli nei panni del conduttore per un giorno (intervisterà sia Diaco sia la compagna Giulia Salemi) e infine, con parecchie analogie ancora con uno show della De Filippi, debutta il format Uomini e nonne, con signore "attempate" corteggiate da uomini più giovani (il primo dei quali sarà proprio Pretelli).

Ultime novità riguardano infine la programmazione nella settimana di Sanremo, nella quale BellaMa’ si prolungherà fino a sabato e mentre lunedì 6 la programmazione sarà dedicata esclusivamente al Festival.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche