Alessandra Celentano esce allo scoperto prima dalla finale di Amici: “Tradire Maria De Filippi per Ballando?"

L'insegnate di Amici, durante la promozione del suo libro, si apre come mai prima d'ora, parlando di problemi personali, del rapporto con De Filippi e molto altro

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sembra essere arrivato un momento d’oro per Alessandra Celentano, l’iconica insegnante di danza di Amici, famosa per essere tra i volti più critici e duri del programma, ha appena pubblicato il suo libro Chiamatemi maestra. Disciplina, passione, curiosità e nessuna scusa. La vita privata, la carriera e tanti dettagli succosi nel testo disponibile nelle librerie dallo scorso 7 maggio. La Celentano, per promuovere la sua ultima fatica letteraria, ha deciso di farsi intervistare dal portale Tvblog, in quest’occasione la maestra ha parlato sia del libro che del talent, ormai alle porte della super finale.

La fama ad Amici e il rapporto con il talent di Maria

La professoressa ha raggiunto la fama grazie soprattutto al suo carattere deciso e pungente con gli alunni, talvolta la cosa l’ha messa nei guai, a riguardo lei è stata chiara nel suo libro: "Ho imparato a limitare i miei commenti negli anni perché, se dicessi davvero tutto quello che mi passa per la testa, risulterei ancora più dura e severa, per non dire esagerata. Ma da qui a non esprimere il mio giudizio quando mi trovo di fronte a sacchi di patate ne passa, perché è il pensiero di una professionista molto esigente, questo sì". Poi lancia una stoccata al mondo della danza in generale: "Se dovessi dire davvero tutto quello che penso, sarei dura e cruda. D’altronde il mondo della danza è crudele e io l’ho capito sulla mia pelle". Poi ricorda il forte legame con Maria De Filippi: "Quando è mancato mio padre, mia madre era già malata di Alzheimer. Ricordo di aver detto a Maria di volermene andare, ‘No, Ale‘ è stata la sua risposta. Così mi ha dimostrato una grande vicinanza". Poi specifica durante l’intervista di aver regalato il suo libro all’amica e collega: "Gliel’ho regalato con una bella dedica, non credo lo abbia letto ancora, perché siamo tutti molto presi dalla finale di Amici. Sono sicura che quando lo leggerà, qualcosa me lo dirà". Non solo, ma ammette che non tradirebbe mai la fiducia di Maria abbandonandola per un programma come Ballando con le stelle: "Sinceramente non ci ho mai pensato. Amici ormai per me è casa e famiglia. Sono tanti anni che son qui, ho un rapporto splendido con tutti e con Maria. Quindi, ripeto, non ci ho mai pensato. E non sono una traditrice".

I problemi di Alessandra Celentano

L’insegnate ha poi ammesso alcuni dettagli oscuri circa il suo passato, parlando dei problemi di bulimia che l’hanno afflitta: "Inventavo trucchetti e strategie per saltare i pasti. E poi mi abbuffavo e vomitavo, per non assorbire il nutrimento". Poi scendo più nel dettaglio: "C’è stato un periodo in cui ho provato a mettermi le dita in gola". Nonostante questo non ha però mai risparmiato osservazioni sul peso dei concorrenti del talent: "Mi hanno accusato di istigare all’anoressia perché critico i corpi sovrappeso", ma lei si difende: "Non giro intorno alle cose. È molto peggio chi vuole indorare la pillola. Preferisco non prendere in giro i ragazzi e dire le cose come stanno, in maniera chiara e diretta, anche se so che posso essere tacciata per stron*a e cattiva".


Potrebbe interessarti anche