Al Bano contro l’Avvocato De Pace: "Battute che reputo infelici"

Dopo che la legale ha definito il divorzio con Romina Power “sanguinoso”, il cantante Pugliese ha voluto risponderle con parole dure. Ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Al Bano Carrisi
Fonte: Raiplay

L’avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace, parlando del divorzio tra Al Bano Carrisi e Romina Power, che lei stessa ha seguito in prima persona, lo ha definito "il più sanguinoso". Al Bano ha quindi deciso di ribattere a questa affermazione durante un’intervista a Libero quotidiano. Ecco le parole che ha usato.

Al Bano sull’avvocato: "Non la chiamerò mai più De Pace ma De Guerra"

I problemi all’interno della famiglia Carrisi sono noti a molti, così come all’epoca era ben chiaro che la separazione tra Al Bano e Romina Power non fosse certo una passeggiata di piacere. L’avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace, che ha seguito al tempo tutta la sentenza di divorzio, ha però affermato di recente che, tra i tanti divorzi seguiti, quello tra Romina Power e Al Bano è stato senza dubbio "il più sanguinoso".

Durante l’intervista del cantante di Cellino San Marco per Libero quotidiano, il giornalista ha chiesto ad Al Bano cosa ne pensasse delle dichiarazioni dell’avvocato, e il cantante ha dunque risposto con queste parole: "Che si calmi sennò non la chiamerò mai più De Pace ma De Guerra. Se sanguinoso è stato, una bella impostazione l’ha data lei. Prendiamoci le responsabilità. Chi è stato il generale di questa armata? Non voglio entrare in polemica. Solo mi difendo da battute che reputo infelici".

A quanto pare la dichiarazione fatta dall’avvocato non è particolarmente piaciuta al grande Al Bano, nonostante la Bernardini De Pace, oltre a definirlo "sanguinoso", sempre in merito al divorzio tra la Power e Carrisi abbia detto anche: "Si erano conosciuti giovanissimi, si erano amati tantissimo, poi erano emerse le differenze tra la mentalità̀ americana e quella del Sud Italia. Però, furono bravi a preservare i figli".

Gli 80 anni di Al Bano e le canne di Romina

Ovviamente, durante l’intervista non sono mancati nemmeno i momenti per parlare di un traguardo molto importante che il cantante ha appena raggiunto: gli 80 anni, o i 4 volte 20, come ama dire Al Bano, nonché titolo del grande concerto evento organizzato per festeggiare.

A questo proposito, il giornalista ha chiesto se la rivelazione che al tempo della loro storia Romina si facesse troppe canne fosse stata tirata fuori giusto per festeggiare gli 80 anni con più brio. A quel punto Al Bano ha risposto: "Non è una cosa che ho detto contro Romina ma contro la marijuana che mi ha rubato due meravigliosi mondi: quello di mia figlia e della mia famiglia. Io sono contro la droga perché fa male alla società oltre che al singolo. Contro la droga mi batterò finché avrò fiato in gola".


Potrebbe interessarti anche