Al Bano racconta il divorzio da Romina Power: “Il problema fu la marijuana”

Il cantante salentino ha svelato un retroscena sulla fine della storia d’amore con Romina, la quale si sarebbe rifugiata nella cannabis alla fine degli anni ‘90

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Bano
Fonte: instagram

Al Bano Carrisi si prepara a spegnere 80 candeline il prossimo 20 maggio e non c’è occasione migliore per ripercorrere quella che è stata la propria carriera e la propria, chiacchieratissima, vita privata. Intervistato da Oggi, il cantante salentino è tornato a parlare della fine della storia d’amore con Romina Power, terminata con il divorzio dopo 29 anni di matrimonio. Svelando un nuovo retroscena sulla burrascosa separazione, a detta di Al Bano il problema sarebbe stato l’uso della marijuana, fumata dalla moglie e compagna artistica più volte al giorno. Nel corso dell’intervista non sono poi mancate anche parole d’affetto nei confronti di Loredana Lecciso. Scopriamo cosa ha detto il cantante.

Al Bano, Romina Power e il problema della marijuana

Incalzato da Oggi riguardo la copertina del 1999 del settimanale (quella in cui si annunciava la separazione della storica coppia) Al Bano è tornato sulla fine della relazione con Romina Power, rivelando un nuovo retroscena: "Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno".

A detta di Al Bano l’assunzione di cannabis aveva creato in Romina continui ed eccessivi sbalzi d’umore, che sarebbero poi andati stati l’epicentro di una precaria situazione tra i due e la loro complicata relazione: "lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine."

Dopo aver ripercorso "con piacere" anche i primi incontri romantici con Romina, non sono mancate anche parole d’affetto nei confronti di Loredana Lecciso: "Non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita". L’ex compagna, tuttavia, poi avrebbe preso "scelte che non ho condiviso per niente".


Potrebbe interessarti anche