Romina Carrisi

Tutto sulla quarta figlia di Al Bano e Romina Power, la carriera come personaggio televisivo e i dettagli sulla vita privata dell’attrice

Romina Carrisi
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Romina Jolanda Carrisi-Power
  • Data di nascita: 01/06/1987
  • Luogo di nascita: Cellino San Marco
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attore, personaggio tv
  • Data debutto: 2005
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Romina Carrisi-Power è un’attrice italiana conosciuta soprattutto come personaggio televisivo grazie a programmi come L’isola dei famosi e Oggi è un altro giorno. Nasce a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 1° giugno 1987 ed è la quarta figlia della famosa coppia di cantanti Al Bano e Romina Power. Cresce in una famiglia d’arte, studia recitazione e regia, e si appassiona a diverse discipline come la poesia e la fotografia, come fotografa ha un discreto successo ed espone i propri lavori in diverse mostre.

Trascorre molto tempo negli Stati Uniti e i suoi primi lavori non sono nel mondo dello spettacolo. Romina Carrisi lavora infatti per brevi periodi come commessa e anche come membro del personale all’interno di un night club. Il suo debutto televisivo risale al 2005, anno in cui prende parte alla 3ª edizione del reality L’isola dei famosi. Condivide la sua breve esperienza nel programma insieme al padre fino alla sua eliminazione che avviene dopo soli 15 giorni dal naufragio. In seguito si propone come fotomodella mentre sul finire degli Anni 2000 ottiene dei piccoli ruoli come attrice nei film Il passato è una terra straniera e Totem blue.

Nel 2017 si unisce alla Compagnia degli Onesti e debutta sul palcoscenico interpretando il ruolo della protagonista nello spettacolo teatrale Le Smanie della Villeggiatura di Goldoni. Nello stesso anno l’attrice compare anche sul piccolo schermo recitando come guest star nella nota serie tv Don Matteo. Tra i progetti più recenti di Romina Carrisi c’è il programma televisivo Oggi è un altro giorno, il talk show di Rai 1 condotto da Serena Bortone in cui l’attrice compare come ospite fisso a partire dal 2020.

Vita privata

Tra il 2018 e il 2019 Romina Carrisi-Power ha una storia d’amore con Francesco Gastel con il quale si trasferisce nella città americana di Los Angeles. Nel 2022 l’attrice comunica al pubblico la sua relazione con il collega Stefano Rastelli, regista del programma Oggi è un altro giorno. Tra i due c’è un’importante differenza d’età di ben 16 anni che però non ha impedito la nascita del loro amore.

Progetti

2005 – L’isola dei famosi (programma televisivo)

2008 – Il passato è una terra straniera (film di Daniele Vicari)

2009 – Totem blue (film di Massimo Fersini)

2017 – Don Matteo (serie tv)

2017 – Le Smanie della Villeggiatura di Goldoni (spettacolo teatrale)

2020 – Oggi è un altro giorno (programma televisivo)

Come si chiamano i fratelli e le sorelle di Romina Carrisi?

Romina Carrisi ha un fratello di nome Yari e due sorelle che si chiamano Ylenia e Cristel. L'attrice ha inoltre due fratellastri, Albano Jr. e Cristel. 

Romina Carrisi ha partecipato a Ballando con le stelle?

Nel 2022 Romina Carrisi è stata considerata per far parte del cast di Ballando con le stelle ma all'ultimo non è stata scelta come concorrente. 

Quante lingue parla Romina Carrisi?

Romina Carrisi sa parlare 3 lingue ovvero l'italiano, l'inglese e lo spagnolo. 

Di che malattia soffre Romina Carrisi?

Romina Carrisi ha una grave allergia al nichel che ha costretto l'attrice a riadattare drasticamente la propria dieta.