Affari Tuoi, Selvaggia Lucarelli e la stoccata imprevista a De Martino: "Non funziona, ecco perché"

La giurata di Ballando con le Stelle ha spiegato il motivo per cui il ballerino non sarebbe adatto per guidare il game show di Rai1

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Lo scorso 2 settembre è iniziata la nuova avventura di Stefano De Martino alla guida di Affari Tuoi, programma portato al successo da Amadeus prima del suo passaggio a Discovery. Ora Selvaggia Lucarelli si è espressa in merito all’operato del ballerino nel corso della sua prima settimana nelle vesti di conduttore del gioco in onda nell’access prime time di Rai1. Vediamo insieme cosa ha detto la giurata di Ballando con le Stelle al riguardo.

Selvaggia Lucarelli su De Martino ad Affari Tuoi

Secondo Selvaggi Lucarelli, Stefano De Martino non sarebbe adatto al ruolo a lui affidato dai vertici Rai, e ne spiega i motivi scrivendo un lungo e articolato post su Facebook: "‘Stefano De Martino ad ‘Affari tuoi’ non funziona. Seppure la camicia bianca col cravattino gli doni parecchio e valorizzi le sue spalle, sembra che abbia le spalle ancora troppo piccole per questo programma. Per ora. Potremmo dire, alludendo al format di ‘Affari tuoi’, che la Rai, nel decidere di affidare il suo preserale di successo a Stefano De Martino, ha comprato il conduttore un po’ a ‘scatola chiusa’. E non perché De Martino non avesse esperienza nella conduzione (seppur relativamente poca), ma perché ‘Affari tuoi’ è un quiz e condurre un quiz è meno facile di quel che sembra". Al momento il diretto interessato non ha ancora risposto alle parole della Lucarelli, ma sotto il post in questione i commenti in difesa del ballerino non mancano.

I commenti dei fan di Stefano De Martino

Dopo aver criticato il nuovo conduttore di Affari Tuoi, Selvaggia Lucarelli si è ritrovata una serie di commenti sotto il testo condiviso da lei sui social media, alcuni concordi col suo modo di vedere, altri scritti con l’intento di dare manforte a Stefano De Martino. Tra questi ultimi ne emerge uno che ha a che fare con la "napoletanità" del conduttore: "Io lo trovo perfetto nel suo ruolo, mai invadente, giovane, fresco e capace di prendere al volo qualsiasi battuta arrivi. L’essere napoletano aiuta". Non è mancata la risposta pronta dell’opinionista, la quale ha domandato con ironia "L’essere napoletano lo aiuta?". E ancora: "A me piace molto. E finalmente si esce dagli schemi. … freschezza e simpatia", "A me non dispiace affatto", "Fortuna che non funziona!! 25 % di share con una media di 4 milioni e mezzo di telespettatori….. ad oggi il programma più visto di tutte le TV….. Finora mi pare che non sia scappato nessuno per la perdita di Amadeus….". A quest’ultima dichiarazione la Lucarelli ha risposto: "Se avesse letto l’articolo, parlo anche degli ascolti. Se."

Qualcun altro invece concorda con quanto scritto dall’opinionista e giudice di Ballando con le Stelle: "Secondo me gli manca la favella… eravamo abituati con Amadeus che condiva qualsiasi frase dei concorrenti, non lasciava spazi vuoti nell’attesa della decisione. Ecco, forse dovrebbero insegnarli ad essere più presente e non lasciare che il programma si faccia da sé".


Potrebbe interessarti anche