Affari Tuoi, Sandy (in lacrime) accetta l'offerta e spiazza i fan: "Rifiuta schifata 30mila e poi..."
Durante la puntata del 21 maggio la concorrente dà fiducia al fidanzato, che però non sembra molto fortunato nel gioco, e poi fa una scelta sbagliata
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda su Rai1 martedì 21 maggio e condotta da Amadeus, a sfidare la fortuna – col pacco numero 10 – è Sandy, concorrente della Valle D’Aosta, affiancata in studio dal compagno Marco, con il quale ha una relazione da 10 anni, convive e ha una bambina di 2 anni. Ma scopriamo insieme cosa è successo durante la puntata che vede la coppia prima in difficoltà dopo una serie di chiamate sbagliate e poi spaventata all’idea di non portarsi nulla a casa.
Affari Tuoi, puntata del 21 maggio: cosa è successo a Sandy e Marco
La partita di Sandy (beauty coach) e Marco (imbianchino) parte benino: con i primi 3 tiri aprono tutti pacchi blu, ed è qui che, dopo aver sentito la canzone dei The Kolors Un ragazzo una ragazza, Amadeus chiede alla coppia come è nata la loro storia d’amore. "Ci sono due versioni della nostra storia d’amore. La sua è da stalker, la mia più romantica. A detta sua, io la seguivo fuori scuola con la macchina. Non è così, lo giuro". Prima di proseguire con il gioco, Amadeus ricorda che per Virgilio – lavora in azienda – è l’ultimo giorno in Rai, e poi sottolinea: "Sono sempre i migliori che se ne vanno, è incredibile". Tutti ridono, anche visto che presto pure il conduttore lascerà la televisione pubblica ma per trasferirsi al Nove (il riferimento a ciò è palese).
I due pacchi più alti – 200mila e 300mila euro – vengono entrambi chiamati da Marco, che nel gioco sembra essere assai sfortunato, tanto che Amadeus, parlando col compagno di Sandy in disparte, dichiara: "Marco, due ne hai chiamati: uno da 200mila e l’altro da 300mila. Ora basta, ma stai con noi". La concorrente sorride mentre gli dice: "Ti ho dato troppa fiducia". La coppia rifiuta 21mila euro offerti dal Dottore e poi perde il "cuscinetto" da 30mila euro. A questo punto Marco torna alla carica, consigliando un numero da aprire, ma Sandy è titubante: "Nel caso posso mandarlo via? O devo tenerlo qui per tutto il tempo?", chiede ad Amadeus che risponde: "Se tu lo cacci, lo metto vicino a me, lo adotto io!". Nel pacco ci sono 20mila euro, ma è Sandy a perdere ben 100mila euro col tiro successivo. L’offerta del Dottore crolla a 10mila euro, somma rifiutata dai diretti interessanti.
L’amaro finale e le polemiche
Una partita, quella di Sandy e Marco, che inizialmente sembra lasciare poche speranze ai due innamorati, ma che nel finale cambia decisamente rotta, con i pacchi da 50mila e 75mila euro ancora in gioco insieme ai 75 euro. Quando ormai la puntata sta per volgere al termine, dopo aver visto la concorrente chiedere più volte un bicchiere d’acqua in studio, Amadeus accompagna al centro dello studio un addetto ai lavori con un boccione sulla spalla ("Nel caso avessi sete, ci siamo organizzati") e il pubblico sui social impazzisce: "Ma il il boccione d’acqua studio portato in studio! Adoro questi momenti alti del programma", oppure: "È proprio un Amadeus show, pure con i boccioni d’acqua, magari portasse Affari tuoi sul 9, nessun altro comunque lo eguaglierà". A questo punto l’offerta del Dottore sale a 30mila euro, ma la coppia rifiuta l’assegno e subito dopo perde i 75mila euro. La delusione di Sandy è così tanta da arrabbiarsi con sé stessa (almeno non dà la colpa ad altri): "Lo sapevo… Perché non mi do mai retta?" Alla fine, spaventati all’idea di tornare a casa senza niente, accettano i 17mila euro (lei è in lacrime mentre racconta dei sacrifici fatti sino a quel momento), ma scoprono di avere nel pacco 10 i 50mila.
Come sempre, non mancano le polemiche sulla partita e sull’atteggiamento di Sandy: "Rifiuta tutte le cifre, resta con 50k e accetta 17k", "Se non avesse scelto il numero fortunato del padre sarebbe arrivata alla fine con ‘soldi sicuri’", "‘Rifiuto schifata 30mila ma accetto i 15mila, perché nella vita so cosa vuol dire fare sacrifici…’ Beh, sì, chiaro". Non solo, perché la concorrente non è l’unica ad essere presa di mira: "Amadeus dice ‘solo i migliori se ne vanno dalla RAI’, ma nel suo caso anche gli ingrati".