Affari tuoi, altra vincita emozionante: 28mila euro per le cure del nipote affetto da una malattia rara

Barbara e Francesca hanno accettato sul finale l’offerta del “dottore” per aiutare il figlio della sorella: cos’è successo nel game show di Amadeus

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un’altra serata toccante ad Affari tuoi. Dopo l’emozionante vincita di Francesco e Loredana nella scorsa puntata, infatti, nella serata di ieri giovedì 1° febbraio 2024 è andata in scena un’altra partita ad alto carico di emotività. Barbara e Francesca, concorrenti della Sardegna, si sono portate a casa 28mila grazie a un’offerta del "dottore" del game show di Amadeus, ma a colpire il pubblico è stata soprattutto la loro storia. Scopriamo cos’è successo.

Affari tuoi: Barbara e Francesca per il nipote

Nella puntata di ieri giovedì 1° febbraio 2024 nell’access prime time di Rai 1 ad Affari Tuoi è arrivato il turno della Sardegna, rappresentata da Barbara. La concorrente sarda ha gareggiato al fianco della sorella Francesca e la prima parte della serata è stata molto complicata, con le due che hanno "spacchettato" più pacchi rossi (i 300mila sono stati "bruciati" alla seconda chiamata) che azzurri. A metà partita la situazione recitava ben sette pacchi azzurri e solo quattro rossi. La seconda parte è stata gestita meglio e Barbara e Francesca si sono ritrovate con solo due pacchi azzurri e tre rossi, tra cui quello da 200mila euro.

Il finale: la vincita

Come da copione, sul finale è intervenuto il "dottore" a instillare dubbi nelle due concorrenti, che hanno inizialmente rifiutato tutti i cambi pacco del caso e anche un’offerta da 22mila euro. In una piccola, emozionante, parentesi, Barbara ha infatti spiegato un doloroso retroscena: "A casa abbiamo un’altra sorella, che ha un bambino affetto da una malattia genetica rara. Vorremmo vincere più di 22.000€, perché nostro nipote ha bisogno di cure e di assistenza sia adesso che in futuro. Rifiutiamo con rispetto il dottore, ci ha offerto tanti soldi, ma vogliamo andare avanti".

Il colpo di scena è arrivato poco dopo, quando la "pacchista" è tornata sui suoi passi e, al termine di una lunga riflessione, ha deciso di accettare una nuova offerta da 28mila euro. Scelta più che azzeccata, dal momento che le concorrenti hanno subito aperto il pacco da 200mila euro (nel loro, invece, c’erano 5mila euro).

La reazione del web

Il finale thriller, il retroscena toccante e soprattutto la vincita, inutile dirlo, hanno appassionato il pubblico di Affari tuoi, che si è riversato anche su X per commentare quanto successo. Gli appassionati si sono congratulati con le sorelle augurando al nipote una pronta guarigione, ma non sono mancate le critiche, tra chi ha visto contraddittorietà ("Per le cure di un figlio devono vincere un programma a premi") chi scarsa intesa ("La sorella non è per niente contenta") e chi, semplicemente, ha accusato i concorrenti di "sfruttare" i propri drammi per fare lievitare le offerte del "dottore".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche