Affari tuoi, soldi e lacrime: la drammatica storia e la vincita di Francesco e Loredana commuovono
Il concorrente della Sicilia vince al termine di una partita dominata dall’emotività, tra racconti toccanti e drammi familiari: le reazioni del pubblico
Serata anomala ad Affari tuoi. Nella puntata di mercoledì 31 gennaio 2024 è arrivata un’altra vincita: Francesco e la moglie Loredana si sono portati a casa una discreta somma, ma la loro serata è stata dominata soprattutto dall’emotività. Il game show condotto da Amadeus, infatti, ha vissuto una cavalcata ricca di emozioni come mai prima d’ora, tra racconti toccanti e una drammatica storia familiare alle spalle della coppia, che ha commosso il pubblico spingendolo ancora di più a fare il tifo. Scopriamo cos’è successo e quanto hanno vinto.
Affari tuoi: Francesco della Sicilia concorrente, la storia
Nella serata di ieri mercoledì 31 gennaio 2024 di Affari tuoi è arrivato il turno di Francesco. Accompagnato dalla moglie Loredana, il concorrente della Sicilia non è partito affatto bene, spacchettando subito i 300mila euro. Il resto della puntata è andato meglio, con il "pacchista" che si è ritrovato in una situazione di perfetto equilibrio tra pacchi azzurri e pacchi rossi. La serata, tuttavia – come detto – ha preso una piega diversa dal solito, con Francesco e Loredana che hanno raccontato un momento drammatico della loro vita. "Anni fa il nostro primogenito ha avuto un grave incidente e ha rischiato di perdere la vita" ha raccontato la coppia, con il concorrente nisseno che ha aggiunto: "Ho vissuto fuori per anni, mio figlio chiamava papà mio fratello anziché me, perché non mi vedeva mai". Il racconto si è fatto ancora più toccante ("Lo lavavo e gli ho insegnato a scrivere perché non ricordava più come si faceva, avendo perso la memoria") fino a quando la coppia ha ritrovato il sorriso: "Oggi, grazie a Dio, sta bene. Dobbiamo sorridere perché nostro figlio fortunatamente è con noi. Abbiamo ricevuto un miracolo e grazie a questo mio marito ha recuperato il rapporto con nostro figlio" ha spiegato Loredana, dopo aver commosso quasi l’intero studio e il pubblico a casa.
Il finale: la vincita
Francesco e Loredana si sono presentati al gran finale di Affari tuoi in una situazione difficile: da una parte 500 euro, dall’altra 20mila euro. La coppia ha deciso di accettare l’offerta arrivata in extremis del "dottore", che ha proposto il cambio pacco. I concorrenti hanno così rinunicato al pacco numero 7, scambiandolo con il pacco numero 9; scelta più che azzeccata, dal momento che quest’ultimo conteneva proprio i 20mila euro.
La reazione del web
La commovente storia di Francesco e Loredana ad Affari tuoi, naturalmente, ha portato gran parte del pubblico a tifare per loro. La coppia è entrata nel cuore non solo del "dottore" – che, secondo gli appassionati, ha giocato "a carte scoperte" come mai prima d’ora – ma anche di tutto il popolo social, che ha sostenuto i concorrenti fino alla vittoria: "Bravo dottore. Stasera ti abbiamo voluto bene", "Partita assurda, sono contentissima abbiano vinto", "Lacrime", "Questa storia del concorrente della Sicilia mi fa commuovere" tra i commenti più gettonati.