Affari Tuoi, Lia non vince ma commuove tutti: standing ovation per lei

Nonostante una partita pessima, la concorrente del Friuli Venezia Giulia è tornata a casa "Come se avesse vinto".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nonostante una partita pessima Lia è tornata a casa "Come se avesse vinto". Sì, perché la concorrente del Friuli Venezia Giulia, ieri sera ad Affari Tuoi, ha aperto il pacco da 0 euro, ma si è guadagnata una vittoria personale più grande. Accompagnata al game show di Rai 1 dalla figlia Manuela, Lia ha iniziato il gioco con il pacco numero 1, per poi cambiarlo con l’11 della Liguria, e scoprire che conteneva 30mila euro. Affidandosi alla fortuna sino all’ultimo, è arrivata in finale con 0 e 20 mila euro e, dopo aver deciso di rifiutare il cambio offerto dal Dottore Pasquale Romano, ha scoperto di avere proprio lei quello vuoto: "Il pubblico si alza in piedi per te, è come se avessi vinto – ha detto Amadeus mentre in studio c’era una standing ovation per la concorrente -. Guardate che bello. Anche se c’è lo 0, il pacco che nessuno vuole, Lia sorride con la figlia".

Affari Tuoi, 0 euro per Lia a è "Come se avesse vinto": il pubblico in piedi per lei

Per molti avere il sorriso aprendo il pacco da 0 euro non sarebbe stato semplice, eppure Lia e sua figlia Manuela ci sono riuscite. La concorrente del Friuli Venezia Giulia, ha giocato ieri sera, giovedì 7 marzo, ad Affari Tuoi: una partita sfortunata la sua che l’ha fatta arrivare allo step finale con quattro pacchi azzurri e quattro rossi, il più alto da 200mila euro, volato via per primo. Dopo qualche chiamata la possibilità di scelta si è ridotta drasticamente: 0 o 20mila euro. In studio tutti speravano che Lia riuscisse a portare a casa i soldi, specialmente dopo il discorso a cuore aperto fatto a metà partita:

Ringrazio tutti voi perché mi avete dato un’opportunità grande, ultimamente non è stato un bel periodo per me. Questo ha fatto sì che la Lia di un tempo non si ritrovasse più. Ringrazio tutti perché ognuno di voi ha fatto uscire fuori, di nuovo, Lia. Dalla redazione, ai concorrenti, mi avete coccolata e spronata. Mi avete dato quel qualcosa in più che porterò con me. Tutto questo è stato bello, è una vincita interna. Tutto si può fare, tutto ha il suo valore.

E invece, dopo aver rifiutato il cambio pacco del Dottore, che gli aveva proposto il numero 8 invece dell’11 a cui la concorrente era legata essendo il giorno di nascita di suo marito e suo figlio, l’amara scoperta vedendo di avere tra le mani 0 euro. Un velo di dispiacere sul volto e poi solo sorrisi e abbracci con la figlia, mentre il pubblico di Affari Tuoi si è alzato in piedi per applaudirla: "Il pubblico si alza in piedi per te, è come se avessi vinto", ha detto Amadeus.


Potrebbe interessarti anche