Affari Tuoi, è festa per Valentina: vince 50mila euro e aiuterà la mamma

Ieri sera nel game show di Rai 1, la concorrente della Liguria ha vinto e aiuterà la madre ad estinguere un mutuo.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Hanno gioito tutti ieri sera, mercoledì 21 febbraio, per la vincita di Valentina ad Affari Tuoi. La concorrente della Liguria è stata affiancata nel game show di Rai 1 dalla madre Roberta, ed è proprio per lei che ha partecipato: "Di solito sono i genitori a giocare per aiutare i figli a realizzare i loro sogni, ma stasera accade il contrario: Valentina è venuta a giocare per aiutare la mamma" ha spiegato Amadeus ai telespettatori, parlando di un impegno economico, che poi la stessa Valentina ha detto essere un mutuo da estinguere.

E così, dopo varie offerte rifiutate e un cambio di pacco dal 18 al 7, si è arrivati alla fase finale dove in palio erano rimasti 0, 10mila e 50mila euro. A questo punto il Dottore ha proposto 13mila euro, rifiutati dalla concorrente, che ha poi aperto il pacco 18, quello a cui aveva rinunciato, trovandoci 0 euro. Sul piatto, quindi, soldi sicuri, o 50 o 10mila euro, e dopo aver nuovamente detto no al Dottore, la felice scoperta: i 50mila erano i suoi.

Ad Affari Tuoi Valentina cambia pacco e vince 50mila euro per aiutare la mamma

Affari Tuoi in festa per Valentina e la sua mamma. Ieri sera nel game show del preserale di Rai 1, la nuova concorrente della Liguria è riuscita a portarsi a casa 50mila euro, cifra che ha poi svelato le servirà per aiutare la madre a estinguere un mutuo: "Di solito sono i genitori a giocare per aiutare i figli a realizzare i loro sogni, ma stasera accade il contrario: Valentina è venuta a giocare per aiutare la mamma", ha sottolineato Amadeus.

La partita di Valentina non è iniziata male e da subito molti pacchi azzurri sono andati via, anche se dai rossi ha perso prima i 200mila, poi i 300mila e alla fine anche i 100mila euro, cifre su cui contava. Purtroppo poco dopo ha dovuto dire addio anche ai 75mila, finendo per riporre tutte le sue speranze sull’unica vincita alta rimasta in gioco: i 50mila euro. Prima di arrivare alla fase finale, però, la concorrente ha fatto un cambio pacco, cedendo il suo numero 18 per il 7 e rifiutando anche un’offerta del Dottore di 36mila euro: "Sono tanti ma non bastano per aiutare mia mamma ad estinguere il mutuo", ha spiegato.

Sul piatto alla fine restano tre pacchi, 0, 10mila e 50mila euro. Valentina rifiuta anche la nuova offerta di 13mila, per aprire poi il pacco 18, quello cambiato poco prima. Fortunatamente dentro c’erano 0 euro, ed è stato subito chiaro che le due donne sarebbero andate a casa con i 50mila o con i 10mila euro. Avere il 50% di probabilità di vincere la somma più alta, ha fatto dire no all’ennesima offerta del Dottore, questa volta di 23mila euro. Scelta azzeccata visto che il pacco 7 conteneva i 50mila. Pubblico in festa per madre e figlia, applaudite anche da Amadeus.


Potrebbe interessarti anche