Affari tuoi, la partita incredibile di Alberto: apre il pacco con il suo migliore amico e vince 30mila euro

Il concorrente del Trentino si è aggiudicato una bella somma al game show di Amadeus su Rai 1 al termine di una serata scoppiettante e con mille colpi di scena

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Incredibile uno-due ad Affari tuoi. Dopo la vincita di Lisa del Molise, nella puntata di ieri martedì 20 febbraio 2024 anche Alberto del Trentino si è aggiudicato 30mila euro. La partita del concorrente di Bolzano è stata a dir poco scoppiettante, una vera e propria montagna russa di emozioni fino al finale, quando ha aperto il suo pacco insieme alla compagna Sheila e al suo migliore amico Lucio, "pacchista" della Valle D’Aosta. Scopriamo cos’è successo al game show di Amadeus.

Affari tuoi: Alberto concorrente del Tentino

Ad Affari tuoi nella serata di ieri martedì 20 febbraio è arrivato il turno del Trentino. Alberto, tabaccaio di Bolzano, e la sua compagna Sheila sono stati i protagonisti della puntata del game show di Amadeus in onda su Rai 1. La partita è iniziata in modo disastroso, con una serie di chiamate sfortunate di soli pacchi rossi, perdendo anche i 200mila e i 300mila euro. A metà serata, la coppia si è ritrovata con ben otto pacchi azzurri e solo quattro rossi. È bastato tuttavia un pizzico di fortuna per rimettersi in piedi e bilanciare la situazione: "È incredibile, dopo 12 minuti di trasmissione parlavamo già della possibilità di andare alla regione fortunata, invece ora le cose si sono sistemate" ha sottolineato Amadeus, stupito dal ritmo della partita.

Il finale: la vincita

Rifiutata un’offerta del "dottore" del valore di 29mila euro (la più alta di tutta la serata) Alberto e Sheila hanno chiamato il pacco da 100mila e si sono giocati il montepremi più importante rimasto. La coppia trentina è rimasta in corsa per 5 euro, per 100 euro e per 30mila euro: uno scenario complicato dal momento che la matematica non è un’opinione. I due hanno però deciso di rifiutare una nuova offerta del "dottore" (questa volta da 9mila euro) e rischiare il tutto per tutto dopo aver "spacchettato" anche i 100 euro.

Rimasto con 5 euro e con 30mila euro in palio, Alberto si è trovato con il suo pacco numero 10 ancora da aprire, così come quello numero 9 del suo amico Lucio. Il concorrente ha spiegato di aver creato un rapporto di grande amicizia con il collega "pacchista" nel corso di questa avventura e i due hanno deciso di aprire i pacchi insieme. Momenti di tensione a cui hanno fatto seguito i festeggiamenti, dal momento che il pacco di Alberto conteneva effettivamente 30mila euro in gettoni d’oro, che il concorrente trentino si è portato a casa dal game show di Amadeus.

Il successo di Alberto e Lucio

La serata di Alberto ad Affari tuoi è stata a dir poco ricca di emozioni, dai momenti di sconforto iniziali alla tensione finale. Il concorrente di Bolzano ha ricevuto solidarietà dal pubblico e dal popolo di X ("Mai vista partita più sfortunata", "Più sfortunato di Paperino", etc.) ma anche vinto la simpatia degli appassionati. Il "pacchista" ha infatti conquistato con il momento-meme in cui ha confessato ad Amadeus di dover andare in bagno e, soprattutto, ha intenerito tutti con il siparietto finale al fianco dell’amico Lucio, il quale ha "spacchettato" i suoi 5 euro facendo le corna. Un gesto scaramantico che, a quanto pare, ha pagato e ha fatto la fortuna di Alberto.


Potrebbe interessarti anche