Affari tuoi, la regione fortunata vale 50mila euro: “sgarbo” di Amadeus ad Angelina Mango

Nella prima puntata dopo Sanremo il game show riparte subito con una vincita dopo una partita disastrosa: special guest della serata la vincitrice del Festival

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo la sosta per Sanremo, Affari tuoi è tornato. Nella serata di ieri lunedì 12 febbraio 2024 il game show condotto da Amadeus è rientrato nel palinsesto dell’access prime time di Rai 1 ed è ripartito subito con una vincita. Al termine di una partita disastrosa, infatti, Serena e suo marito sono riusciti a portarsi a casa una bella somma grazie alla regione fortunata in una puntata dove c’è stato spazio anche per Sanremo. Angelina Mango è stata la special guest della serata ed è stata, suo malgrado, protagonista di un piccolo "sgarbo" da parte di Amadeus. Scopriamo cos’è successo.

Affari tuoi: Serena concorrente dell’Abruzzo

Nella puntata di ieri domenica 4 febbraio 2024 ad Affari tuoi è arrivato il turno dell’Abruzzo. La concorrente della serata è stata infatti Serena, accompagnata dal marito Gianluca, da Pescara. Il primo appuntamento post-Sanremo del game show condotto da Amadeus, tuttavia, non poteva non dedicare uno spazio proprio al Festival. Nelle inedite vesti di "pacchista", infatti, è arrivata Angelina Mango, che ha mostrato il suo premio (ancora privo di custodia) e si è accomodata al fianco del pacco della Basilicata, sua regione d’origine. La cantante si è poi anche esibita in studio sulle note del suo successo "La noia", brano vincitore di Sanremo 2024.

Nel frattempo la partita di Serena e Gianluca, però, è stata un disastro dall’inizio alla fine. La sfortuna si è fata sentire sin dalle prime chiamate, che hanno "bruciato" subito 50mila euro e tanti altri pacchi rossi. Dopo aver rifiutato l’offerta del "dottore" da 30mila euro, hanno deciso di cambiare il proprio pacco, scambiando il 6 con il 12. Mossa azzeccata – dal momento che il 6 conteneva solo 10 euro – e che ha raddrizzato parzialmente la serata. La coppia abruzzese ha infatti iniziato a "spacchettare" pacchi blu ma, dopo aver rifiutato un’altra offerta da 37mila, si è ritrovata con un pugno di mosche in mano: il pacco numero 12, infatti, conteneva solo 5 euro.

La regione fortunata

Dopo la doccia fredda, Amadeus ha proposto a Serena, rimasta senza alternative, di andare alla regione fortunata, che si è rivelata fedele al suo nome. La concorrente abruzzese e il marito sono infatti riusciti a indovinare la regione giusta al secondo tentativo del gioco, intascando ben 50mila euro in gettoni d’oro.

Lo "sgarbo" di Amadeus ad Angelina Mango

Ad Affari tuoi, dunque, si è subito tornati a vincere dopo la settimana sanremese. Dopo la vittoria al Festival e l’ospitata nel game show di Amadeus, in tanti si aspettavano che Angelina Mango e la sua "La noia" avrebbero preso il posto di Marco Mengoni, vincitore della kermesse nel 2023, e "Due vite" come canzone in studio in caso di vittoria. Amadeus e il suo team, però, hanno deciso di non cambiare: piccolo smacco per Angelina Mango, ma anche tanta soddisfazione per i fan, che sui social hanno apprezzato molto la scelta.


Potrebbe interessarti anche