Affari tuoi, pacco vuoto e disastro per Margherita. I social la fanno nera: “Non bastavano 10mila euro?”

Il recap della puntata di ieri sera, 8 aprile 2024, che ha visto la concorrente dell’Abruzzo “snobbare” 10mila euro tra le polemiche dei social.

Dopo la delusione di Alice domenica sera, Affari tuoi ospita un nuovo flop di una concorrente. Stavolta a tornare a casa a mani vuote e col morale sotto i tacchi è Margherita dall’Abruzzo, protagonista della puntata di lunedì 8 aprile. Insieme al figlio Emanuele, la donna ha vissuto una partita a dir poco difficile, iniziata male e finita peggio, con tanto di giallo relativo a un pacco vuoto che per qualche secondo ha fatto calare il gelo in studio. Ecco come è andata la serata.

Affari tuoi, la partita di Margherita (8 aprile)

Margherita è originaria di Pescara e gioca insieme a suo figlio, il 22enne Emanuele. Pronti via si intuisce che la loro non sarà una partita accompagnata dal soffio propizio della buona sorte. Le prime chiamate, infatti, sono una vera tragedia, e in rapida successione saltano pacchi "pesanti" come i 200mila e 100mila, ma anche i 75mila euro. La donna quindi decide invertire il trend con una mossa "pesante" e cambia pacco, lasciando il 16 per prendere il numero 2. La svolta però non sortisce l’effetto sperato, e poco dopo "salta" anche il pacco da 300mila euro, il premio più ambito in gioco.

Gelo in studio per il pacco "vuoto"

Alla ricerca di qualche pacco blu, Margherita punta dunque alla Sicilia, ma capita un piccolo "incidente" di percorso: quando il pacchista apre il pacco, questo risulta essere vuoto. Dopo qualche secondo di imbarazzo, Amadeus prova a scherzare: "Speravamo ci fosse una cifra bassa, ma così è meno che niente". Il conduttore quindi verifica che all’interno del pacco sia effettivamente caduto il biglietto con la somma indicata, che per sfortuna della concorrente ammonta a 50mila euro. Dunque perde un altro premio allettante e la sua partita si fa ancor più in salita.

Affari tuoi, il patatrac finale di Margherita

Quindi il dottore propone 10mila euro per chiudere anzitempo la puntata, ma Margherita dice no: "Ce la vogliamo giocare, andiamo avanti". Coraggio apprezzabile, ma il suo percorso ad Affari tuoi continua su binari nefasti e nei successivi due tiri dice addio anche ai 20mila e ai 30mila euro. Un vero patatrac che spinge i concorrenti abruzzesi, rimasti con due opzioni – 0 euro e 10mila euro – a tentare la strada della regione fortunata per puntare a un premio più alto.

Anche il "gioco di riserva" di Affari, però, stavolta non regala soddisfazioni. Margherita e figlio nel primo tentativo (da 100mila euro) scelgono la Valle d’Aosta, ma va male. In seconda battuta puntano sul Friuli Venezia Giulia, ma la regione vincente era il Piemonte.

Le critiche social

La concorrente abruzzese ci ha provato, dunque, rimediando una delusione che la costringe a chiudere la sua avventura ad Affari tuoi a mani vuote. Suoi social, però, il suo coraggio non è stato particolarmente apprezzato, anzi sono molte i post di utenti che criticano la sua scelta di andare alla regione fortunata nonostante avesse la possibilità di vincere 10mila euro completando il suo percorso nell’apertura dei pacchi. C’è chi scrive: "Se andavi a casa con 10.000 euro era brutto? Troppo avidi", oppure: "Come al solito, si ostinano a tentare la fortuna con ste regioni". Un utente di X, infine, chiosa in maniera caustica: "Rimango perplesso nel vedere che tutti schifano 10.000€, sarà che sono solo io povero".


Potrebbe interessarti anche