Affari tuoi, la storia potente di Alice: il dramma della sorella morta e il finale agghiacciante

Nella puntata di ieri sera, domenica 7 aprile, Amadeus ha giocato con la concorrente della Valle d'Aosta e suo padre: ecco come è andata.

La simpatica Alice dalla Valle d’Aosta è stata la pacchista diventata concorrente ieri – 7 aprile 2024 – nella puntata domenicale di Affari Tuoi, il popolarissimo game show condotto da Amadeus. Al suo fianco c’era il padre Beppe e in coppia hanno vissuto una serata pirotecnica, condita da un paio di storie di vita potenti e terminata, purtroppo, con un tonfo colossale. Ecco cosa è successo.

Affari Tuoi, la partita di Alice e papà Beppe (7 aprile)

Giovane e spigliata, Alice è una insegnante di sci originaria di Gressan, un piccolo comune alle porte di Aosta, ed è stata sorteggiata per giocare con Amadeus dopo 23 puntate da pacchista. La sorte le assegna in dote il "19", ma è un pacco che tra le sue mani dura poco perché decide di scambiarlo quasi subito con il numero 11. Dopodiché Alice infila una serie di chiamate positive che spingono il "Dottore" a mettere sul piatto prima 30mila e poi 39mila euro per porre fine alla partita, ma la concorrente decide di andare avanti spalleggiata da suo padre, che dà il suo assenso anche alla seconda "strambata" decisa dalla figlia. A tre quarti di partita, infatti, con tre blu e quattro rossi in gioco (tra cui i 200mila e i 300mila euro), Alice sceglie di cambiare nuovamente pacco, lasciando l’11 per puntare sul 9, raccontando una storia che fa calare per qualche attimo un velo di tristezza in studio: "Spesso ho detto di essere figlia unica, in realtà non è vero. Io avevo una sorella, Giulia, che non ho conosciuto. Lei purtroppo si è ammalata da piccola ed è mancata a causa di una brutta malattia. Lei è nata il 9 settembre, quindi scelgo il 9 così ci sarà anche lei a giocare qui con noi".

Qualche minuto dopo, e dopo aver perso il pacco da 200mila euro, Alice aggiunge un ulteriore tassello personale che alla storia che la lega al numero del pacco che ha scelto di portare con sé fino alla fine: "Il 9 maggio del 2004, quando non avevo ancora compiuto dieci anni, ho avuto un brutto incidente con la bicicletta e mi sono fratturata il cranio. Se mio padre non mi avesse portata all’ospedale a Torino, oggi non sarei qui…", racconta con gli occhi lucidi, per poi ironizzare: "Avendo battuto la testa, forse qualche rotella non ce l’ho più a posto…".

Beffa finale e Amadeus a bocca aperta

A quattro pacchi dalla fine, la concorrente si trova in una situazione molto positiva, con un solo blu (500 euro) e tre rossi in gioco (il maxi-premio da 300mila euro, 10mila euro e 5mila euro). Il "Dottore" mette sul piatto un assegno da 40mila euro, la cifra più alta della serata, proposta però rispedita al mittente da Alice che più caparbia che mai decide di andare avanti. Non è una scelta saggia, col senno del poi. Perché la chiamata successiva fa saltar fuori i 300mila euro e la partita di Alice deraglia all’improvviso. Naturalmente, l’offerta successiva del Dottore è drasticamente inferiore a quella precedente: 3mila euro. "Credo sia uno dei crolli più vistosi" sbotta dispiaciuto Amadeus, aggiungendo: "Mamma mia ragazzi, questa è proprio una partita pazzesca".

Alice sbaglia la regione fortunata

Giunti alla fine del percorso con due pacchi rossi in gioco, ma dal valore relativamente basso (5mila e 10mila euro), Alice e il padre decidono di rinunciare ad aprire il loro pacco per virare verso la regione fortunata, il "game" di riserva che mette in palio 100mila o 50mila euro. La loro prima scelta ricade sulla Toscana, purtroppo non andata a buon fine. Per l’ultimo colpo i due puntano sul Piemonte, ma la regione vincente era il Veneto. Termine dunque così, con una grande beffa per Alice e il papà, che tornano a casa a mani vuote dopo una partita che – per come si era messa – pareva destinata a ben altro epilogo.


Potrebbe interessarti anche